Buongiorno, ho appena inserito un semplice editor di testo sul sito in costruzione per inviare articoli. Purtroppo il codice di formattazione dei testi va in conflitto con il codice del sito. Esistono funzioni o metodi per evitare ciò? Grazie.
l'editor per il momento lo sto usando caricandolo in locale e puntando l'action al sito. Il sito dovrà essere un impaginatore di articoli con due modalità di visione: sarà possibile visualizzarli per intero, scorrendoli uno dopo l'altro, poi ci sarà pure delle pagine che mostreranno la lista delle anteprime degli articoli. Nelle anteprime si mostrano solo le prime parole, poi chi vorrà approfondire accederà al testo intero. Credo che il problema siano proprio le anteprime, poichè, prendendo solo la parte iniziale, non vengono inseriti i tag di chiusura che si troverebbero più avanti nel testo, e questo mi provoca il malfunzionamento. Ho provato con una funzione che elimina i tag, strip_tags, questa funziona solo se trova i tag completi, non solo quelli di apertura. Un altra funzione, la addslashes, funziona solo per evitare conflitti col database, ma non dopo.
Non ho in mente come fare un'anteprima con il semplice html. Tu dal tuo editor se invi "ciao <tag>" nella pagina vorrai visualizzare sempre "ciao <tag>", nel ricevente dovrai convertire il testo in un testo che venga interpretato come "ciao <tag>" usa htmlspecialchars();. http://php.net/manual/it/function.htmlspecialchars.php Anche se sinceramente potresti tagliare a tot caratteri o appunto fine tag anteprima (eliminando dopo il tag),quando si clicca fai vedere il testo intero (con javascript potresti farlo ad esempio).
Ultima modifica di darbula : 13-04-2016 alle ore 22.27.53
Grazie, ho risolto combinando vari metodi, tra cui sacrificando totalmente il codice delle anteprime, tanto in quanto tali, servono solo per dare spunti di approfondimento e possono benissimo fare almeno della formattazione.