Ciao vorrei creare sul mio sito una tabella come questa
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl...nime&aid=10110
quella a sinistra dove cliccando su title o my data ect non si apre un altra pag ma semplicemente gira come posso fare?
Ciao vorrei creare sul mio sito una tabella come questa
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl...nime&aid=10110
quella a sinistra dove cliccando su title o my data ect non si apre un altra pag ma semplicemente gira come posso fare?
Dipende dal tuo livello di conoscenza dei vari linguaggi, in questo caso servono CSS e javascript, io l'ho fatto nel mio sito usando le librerie JQuery, ma puoi farlo anche senza scomodare quest'ultimo, a te la decisione.
Dove vedi il contenuto cambiare, hanno semplicemente posizionato più div nello stesso punto, e sono tutti nascosti tranne uno. Per nasconderli o mostrarli, hanno usato la proprietà css visibility.
Si può comunque fare in molti altri modi, ad esempio modificando le dimensioni, o la z-index. Oppure, si potrebbe mettere un solo div e cambiare il contenuto tramite javascript (comunque i modi più leggeri penso siano quelli con visibility o z-index).
EDIT: sorry, anticipato :D
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Come si fa tel'ho detto prima. Vale il discorso di australiafever.
Ciao!
Per farti capire grossomodo la struttura ecco un abbozzo di codice...
Nel codice ho utilizzato jQuery, quindi per funzionare occorre includerlo.Codice HTML:<a href="javascript:Mostra(1)">Mostra 1</a> - <a href="javascript:Mostra(2)">Mostra 2</a> - <a href="javascript:Mostra(3)">Mostra 3</a> <br /> <div id="Contenuto1">contenuto1</div> <div id="Contenuto2">contenuto2</div> <div id="Contenuto3">contenuto3</div> <script> $("#Contenuto2, #Contenuto3").hide(); function Mostra(id){ $("#Contenuto1, #Contenuto2, #Contenuto3").hide(); $("#Contenuto"+id).show(); } </script>
Al design e all'ottimizzazione penserà il diretto interessato. Buon lavoro"
Lo stesso codice di radiodelmomento senza jquery:
Ciao!Codice HTML:<!doctype html> <html> <head> <meta charset="UTF-8"> <title>prova</title> <style type="text/css"> [id^=Contenuto] { visibility: hidden; position: absolute; top: 30px; left: 10px; } </style> </head> <body> <a href="javascript:Mostra(1)">Mostra 1</a> - <a href="javascript:Mostra(2)">Mostra 2</a> - <a href="javascript:Mostra(3)">Mostra 3</a> <br /> <div id="Contenuto1">contenuto1</div> <div id="Contenuto2">contenuto2</div> <div id="Contenuto3">contenuto3</div> <script type="text/javascript"> window.onload = function() { document.getElementById('Contenuto1').style.visibility = 'visible'; } function Mostra(id) { var div; for(var i=1;div = document.getElementById('Contenuto'+i);i++) if(i == id) div.style.visibility = 'visible'; else div.style.visibility = 'hidden'; } </script> </body> </html>
Ultima modifica di alemoppo : 02-01-2014 alle ore 22.30.02