Salve a tutti
volevo chiedere se è possibile e se si come fare a scrivere in una pagina un testo TRAMITE REGOLA CSS
avevo visto su questo link una spiegazione ma non mi funziona :(
potreste aiutarmi?
grazie
Salve a tutti
volevo chiedere se è possibile e se si come fare a scrivere in una pagina un testo TRAMITE REGOLA CSS
avevo visto su questo link una spiegazione ma non mi funziona :(
potreste aiutarmi?
grazie
Nel link che hai suggerito, mette due volte i "due punti" per :after. Prova ad eliminarne uno e dovrebbe funzionare. Altrimenti, come prova puoi provare:
Codice HTML:<!doctype html> <html> <head> <title>prova</title> <style type="text/css"> #id_elemento:after { content: "Qui il messaggio"; font-size: 12px; } </style> </head> <body> <div id="id_elemento"></div> </body> </html>
Che centra con il topic?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
e se volessi inserire una tabella anzichè un testo è fattibile?
No, ma perché usare un foglio di stile per inserire del contenuto? Il contenuto va nell'HTML. Esistono anche dispositivi che non sanno usare i fogli di stile (come i crawler), facendo una cosa simile impediresti coloro che li usano la fruizione di questo contenuto.
centra nel fatto che nel link preso da lui spiega in un modo troppo sintetico nel link che ho dato io invece, spiega come scriverlo nella pagina html usando la sintassi css, come d'altro canto dovrebbe andare fatto, dato che scrive un testo in un foglio esterno non serve a molto.. a meno che quel testo non gli serva su altre pagine html tutto qui
Rileggi bene la richiesta: non ha chiesto come formattare un testo .
Nei link che hai indicato non vedo dove spiega come inserire testo tramite css, ma spiega come formattarlo soltanto (magari non lo vedo io, ma c'é. In tal caso scrivimi in privato in che parte della pagina guardare ).
In ogni caso addirittura questa opportunità non l'avevo mai vista tanto è diseducativa e brutta (come formattare testo tramite HTML!).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 11-12-2013 alle ore 15.09.26
Come anche detto da karl, i contenuti della pagina devono essere scritti nell'html, mentre le formattazioni (ma in generale tutto quello che riguarda lo stile) in css. Mescolare le cose non va bene: ogni linguaggio ha il suo scopo, e usarli in maniera impropria non è opportuno. Una volta si usava html anche per la formattazione, ma ora si usa il css. Quindi (e qui ritorno in pieno in topic), utilizzare css per inserire del contenuto non è corretto. Lo si fa tramite HTML che è fatto per questo.
(che poi, il fatto che funzioni anche in altri modi ok, ma non è la cosa più corretta da fare).
Ciao!