Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sostituire una immagine lasciando lo stesso nome del file

Guest

Predefinito sostituire una immagine lasciando lo stesso nome del file

Ho una immagine (un logo) da sostituire. Ho cancellato il file dalla directory dove era contenuto e ho fatto l'upload del file nuovo che ha lo stesso nome. Tutto pare corretto ma il logo in visualizzazione è quello vecchio.
    ho provato in diversi modi (cambiando il nome nel caricamento e poi cambiandolo direttamente una volta caricato, cambiando il nome della directory, caricandolo e ricambiando il nome alla directory, ecc.) ma senza risultato.
    Pare che si "ricordi" e ricarica sempre il file precedente. qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

• Cache del browser
    • Cache di cloudflare

Ciao!

Guest

Predefinito

Devi aggiornare la pagina ;) e se non lo fa...chiudi il browser ;) e riavvia tutto!

tagnochetti non è connesso Neofita

Predefinito

Ho lo stesso problema.
    A volte capita che dal sito devo fare un upload con lo stesso nome di file per sostituire il contenuto del pdf presente, ma ricarica sempre il file precedente.
    Esiste un modo per evitare di ripulire manualmente le Cache del browser e del cloudflare?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Cloudflare puoi disabilitarlo, o impostarlo ad un livello basso.
    Nel browser invece non puoi far nulla, perché ogni utente ha il suo browser, e anche se modifichi le impostazioni nel tuo, non si modificheranno in quello dei tuoi utenti.
    L'unica soluzione che mi viene in mente su due piedi, è specificare un parametro random dopo al nome dei file: ad esempio:
    Codice:
    file.pdf?ran=<stringa o numero random>
    Se ancora non hai risolto, apri un tuo thread specificando bene il problema, e non riesumare i vecchi topic.

Ciao!