Perché c'è scritto cm e non px.
Perché c'è scritto cm e non px.
html body hanno un margine in cmCodice HTML:html, body{ background-color:#000000; margin-left: .5cm; margin-right: .5cm; color: #000099; font-family: Verdana, Arial, sans-serif; font-size: 10pt; } a:link{ text-decoration: none; color: #009900 ; } a:visited{ text-decoration: none; color: Gray; } a:hover{ color: #ff0000; text-decoration: none; } td{ font-family: "MS Sans Serif"; font-size: 12pt; } p{ text-align: justify; text-indent: 12px; } div#logo{ background-image: url(index/riga.png); }
e un font-size i punti (misura utile alla stampa soltanto)
e se tu vedi l0immagine forse stiamo parlando di siti differenti
avà non ci avevo fatto caso... e no non la vedo l'immagine, ma è caricata! se vuoi ti posso anche aggiungere su skype e ti faccio vedere tramite teamwiver, comunque correggo il prima possibile quegli errori, grazie mille
grazie ma non uso skype o altro
piuttosto dovresti usare filezilla per muovere i file dal tuo computer al server e viceversa
e non ti fidare dell'editor online, ma usa il semplice notepad
per imparare si fa sempre così
uso il blocco note :) e file zilla no lo devo ancora installare, sinceramente io non avrei caricato i file se non dovevo mostrarveli!
comunque ho corretto gli errori, ma ancora nulla, non lo visualizza... per cui passo alle maniere forti e l'immagine la faccio a modo mio inserita in html dato che il css mi sta a mette voglio di interrompere il mio progetto, dopo avermi letto quasi tutta google mi sta per far perdere le speranze -.-''
Ora passo alla maniera di Edit Now hahahah
Ma no puoi sovrapporre nulla se non usi le proprietà z-index e position.
si lo so, ma non la mostra per niente l'immagine, altrimenti già avrei fatto, mi sono letto i css su vari siti, html.it su mrwebmaster.it sul sito inglese che mi hai mandato, ma nulla e il codice non mi pare di averlo scritto male eppure l'immagine non la mostra... se mi mostrava l'immagine, allora si aggiungevo i position e tutto il resto
Per fare in modo che l'immagine venga mostrata il div non deve essere vuoto e poi l'indirizzo della foto deve puntare alla cartella dove si trova.
prova mettere un'altra immagine
magari quella che usi è corrotta
comunque non stai facendo niente di quello che ti viene consigliato
il div è vuoto
ci vuoi scrivere dentro una poesia per favore?
hahahah una poesia? ok ne metterò una da dedicarvi <3
comunque iniziamo per gradi;
1) sul sito non sto aggiornando quasi più sto testando tutto da pc, ma per voi inizierò a caricare le modifiche ogni volta che ne apporto una, dato che nel div c'è scritto un po di cose(quello nel pc però)
2)ho provato con un'altra immagine, e l'ho provata anche a caricare su un sito di host immagini, perchè pensavo scrivevo male l'indirizzo
tra 20 min aggiorno il sito
EDIT:
ce l'ho fatta ragazzi vi adoro, siete dei miti, l'errore però non era nulla di quello che intendevate voi :3 era una pura stupidaggine -.-
il link è questo
http://editnow.altervista.org/Prova.html
Ora provvedo alla sistemazione di tutto, penso che in settimana riesco a concludere un buona parte del mio progetto! vi ringrazio ancora!
Ultima modifica di editnow : 11-12-2013 alle ore 00.56.34
rieccomi, ultimissima domanda che non risolvo in alcun modo, nel sito
l'immagine della riga bianca questa mi viene visualizzata a metà o.O
come diavolo è possibile? ho controllato il css e l'html lettera per lettera, ma nulla da fare e il lef: no-repeat;
se lo aggiungo mi dice che il codice è errato -.-'' dove sbaglio questa volta?
Sotto intendi a fondo pagina nel footer?
no il padding(credo si scriva cosi ed era quello), ce l'ho fattaaaaaaaa
ora posso iniziare a fare tutto il resto :D ragazzi siete dei miti, senza voi non ci sarei riuscito! grazie dell'aiuto e dei link di riferimento sull'uso del css ora che so le basi e so cosa devo e non devo scrivere nel foglio esterno posso dare il via al lavoro :)
Ultima modifica di editnow : 11-12-2013 alle ore 22.28.47
ragazzi scusatemi tantissimo, ma non so come scrivere per cercarlo, creare il nuovo post e neanche come chiedervelo...
ogni sito ha delle colonne e righe, la riga 1 che sarebbe quella del logo, che si può dire che ce l'ho...poi sotto si divide in due colonne e un'ultima riga sotto a tutto... come le creo per inserire gli argomenti a sinistra e vari menu a destra? sfortunatamente non sapendo come si dice non sono riuscito neanche a trovarlo su google
Per affiancare i vari div si usa la proprietà float CSS
allora forse ho capito, sistemo i primi articoli e poi li implemento nel sito per provare
austria, sei un mito :D
Grazie per il complimento, ma con il mio sito non tratto ancora di montagne innevate e caprioli dell'Austria.