Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: problemi php

Guest

Predefinito problemi php

Salve a tutti, ho appena terminato di scrivere un codice php perfettamente funzionante che legge quanti utenti registrati ci sono sul mio sito.

Inserendolo nell'index.php funziona benissimo, ma se lo inserisco nel file html, non va. (ovviamente).

Il problema è che io devo aggiungerlo al file .html perchè è li che c'è tutto (testi, link e altro), mentre il file.php carica solo il template.

Come posso risolvere?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da newfbversion Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho appena terminato di scrivere un codice php perfettamente funzionante che legge quanti utenti registrati ci sono sul mio sito.

Inserendolo nell'index.php funziona benissimo, ma se lo inserisco nel file html, non va. (ovviamente).

Il problema è che io devo aggiungerlo al file .html perchè è li che c'è tutto (testi, link e altro), mentre il file.php carica solo il template.

Come posso risolvere?
    Ecco a te la soluzione: Mantenere pagina con estensione HTML integrando PHP

Guest

Predefinito

Ok mi basta inserire quel codice nell'htaccess e poi posso aggiungere il codice php alla pagina html?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì.
    Hai preso in considerazione anche soltanto modificare l'estensione della pagina html?

Ciao!

Guest

Predefinito

@alemoppo, si. Ma lo script che uso ha due files separati. Uno index.php in cui carica il template e il login..e quello .html in cui carica gli stili, i file js, e il template della pagina (testi, link, tabelle e altro). Ma se c'è un modo per farlo, potresti spiegarmelo? Perchè sinceramente mi secca ogni volta editare due files differenti.

Ad esempio ho my_blogs.php e my_blogs.html - Il primo carica il login per gli utenti e legge i blogs dell'utente dal db, il secondo carica lo stile del blog, e tutte le cose relative all'html (testi, link, tipo crea nuovo blog e altro).

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Puoi benissimo farlo in un unico file con estensione php: come mai nel file "my_blogs.php" non mostri anche "lo stile del blog, e tutte le cose relative all'html"?
    Ma poi come fai a far visualizzare entrambi i file?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-10-2013 alle ore 21.45.55

Guest

Predefinito

Semplicemente perchè lo script che ho scaricato ha questi doppi files di base, lo sto modificando pesantemente ma non tocco mai i file php.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ma se copi tutto il contenuto del file html sotto il file php? (ovviamente, se non è chiuso, devi chiudere il dodice php con "?>").
    (p.s: prima fai un backup: non vorrei farti perdere tutto il lavoro ).

E comunque non capisco quale file utilizzi per mostrare all'utente: alla fine un visitatore visualizzerà solo un file... quale mostri? il php o l'html? Se mostri l'html, a che serve il php?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-10-2013 alle ore 21.51.22

Guest

Predefinito

E' quello che non capisco nemmeno io o.O cioè non capisco a cosa serva fare due files separati. Comunque se vai sul mio sito noterai l'url finale /index.php quindi carica il file .php. Ecco il file .php:

Codice PHP:
    <?php
    /******************************************************************************
    Etano
    ===============================================================================
    File: index.php
    $Revision: 679 $
    Software by: DateMill (http://www.datemill.com)
    Copyright by: DateMill (http://www.datemill.com)
    Support at: http://www.datemill.com/forum
    *******************************************************************************
    * See the "docs/licenses/etano.txt" file for license. *
    ******************************************************************************/

//define('CACHE_LIMITER','private');
    require 'includes/common.inc.php';
    require
    _BASEPATH_.'/includes/user_functions.inc.php';
    check_login_member('all');

$tpl=new phemplate(_BASEPATH_.'/skins_site/'.get_my_skin().'/','remove_nonjs');
    $tpl->set_file('content','index.html');

$tplvars['title']=$tplvars['sitename'];
    $tpl->set_loop('search',$search_loop);
    $tpl->set_var('tplvars',$tplvars);
    $tpl->process('content','content',TPL_OPTIONAL | TPL_LOOP); $tpl->set_var('my_stats',$my_stats);
    if (!empty(
    $GLOBALS['page_last_modified_time'])) {
    // header('Expires: '. gmdate('D,d M Y H:i:s',time()+1209600).' GMT',true); // +14 days
    // header('Expires: -1',true);
    header('Cache-Control: private, max-age=0',true);
    header('Last-Modified: '.date('D,d M Y H:i:s',$GLOBALS['page_last_modified_time']).' GMT',true);
    }
    echo
    $tpl->process('content','content',TPL_FINISH | TPL_INCLUDE);
    Come puoi vedere, l'index.php si occupa di caricare l'index.html, poi imposta alcune variabili e il login.
    Ultima modifica di alemoppo : 21-10-2013 alle ore 22.00.29 Motivo: [code] -> [php] per capir meglio ;)

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ah ecco.... Allora non saprei se i metodi "set_file" o "process" riescono a interpretare l'eventuale sorgente php nella pagina html... Penso che aprano il file con la fopen() o file_get_contents(), quindi leggono il codice senza interpretarlo... E non credo ci sia alcun modo per far eseguire del PHP...

Ciao!

Guest

Predefinito

Quindi cosa faccio? Rimango tutto com'è adesso e inserisco il codice .php nel file .html usando il metodo dell'htaccess? :D

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Come ho scritto sopra, dubito che funzioni quel metodo: dipende come leggono il file html...

Ciao!

Guest

Predefinito

C'è un modo per saperlo?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

provare .

Ciao!

Guest

Predefinito

Ok grazie mille, gentilissimo :)