Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Footer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Footer

    Salve, ho creato da tempo un sito e praticamente vorrei inserire un footer alla fine del sito cosi che determini la fine tra contenet e footer però non so come inserirlo, il sito l'ha fatto un mio amico però neanche lui sa come inserirlo anche se ha provato più volte potrei avere un pò di aiuto???

    Il sito è questo: http://radioitalianstation.altervista.org/

    Vorrei il footer sotto cosi che possa inserire il calendario e altri widget !! Ma non so come posso farlo funzionare UN AUIUTO PERFAVORE??
    Ultima modifica di RadioItalianStation : 23-07-2013 alle ore 12.32.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A domanda generica, risposta generica ;)

    Per aggiungere un footer basta aggiungere alla fine della pagina: <footer></footer>

    All'interno inserisci poi tutto il codice che desideri.

    Se vuoi chiedere qualcosa di più specifico, fai pure :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vorrei mettere in particolare il footer di questo tema http://smthemes.com/demo/clubmusic/ Ovvero la barra grigia in basso credo si chiami footer, non sono esperto nel settore!! Potrei avere un aiuto un pò più specifico?? Grazie
    Ultima modifica di RadioItalianStation : 27-07-2013 alle ore 14.54.14

  4. #4
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao, dove devo inserire <footer></footer> per visualizzare il footer. Io già vedo in Aspetto > Footer. Cosa devo sciverci? Perchè non lo visualizzo. Vorrei creare una “barra finale” al mio sito. Ho scelto il tema Frida ..Qualcuno mi puó aiutare passopasso?. Grazie
    Ultima modifica di alessandrogabrielliarte : 26-02-2022 alle ore 21.11.15

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandrogabrielliarte Visualizza messaggio
    Ciao, dove devo inserire <footer></footer> per visualizzare il footer. Io già vedo in Aspetto > Footer. Cosa devo sciverci? Perchè non lo visualizzo. Vorrei creare una “barra finale” al mio sito. Ho scelto il tema Frida ..Qualcuno mi puó aiutare passopasso?. Grazie
    Salve,
    il tag <FOOTER> si utilizza nei siti scritti in HTML. Nel Suo caso si tratta di un sito creato con Wordpress e le aggiunte/modifiche al footer vanno fatte attraverso il tema se questi lo permette.
    Wordpress di Altervista, comunque, consente di aggiungere del testo nel footer mediante la voce di menu Aspetto->Footer.

    Saluti

  6. #6
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie mille, si ho già visto. Ma posso inserire, oltre le scritte, anche altro? Per esempio non visualizza le icone dei social che ho spuntato rendere visibili sia nella pagina contatti che nel footer. Molto gentile. Ciao
    Ultima modifica di alessandrogabrielliarte : 27-02-2022 alle ore 16.05.49

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandrogabrielliarte Visualizza messaggio
    Grazie mille, si ho già visto. Ma posso inserire, oltre le scritte, anche altro? Per esempio non visualizza le icone dei social che ho spuntato rendere visibili sia nella pagina contatti che nel footer. Molto gentile. Ciao
    In Aspetto->Footer è possibile inserire testo con eventualmente dei link con l'editor nativo, ma se vuole ampliare la possibilità di inserimento, attivi il plugin Advanced Editor Tools. Da notare, tuttavia, che questo plugin non viene aggiornato da un po' di tempo, anche se al momento è perfettamente funzionante.
    Ho verificato ed effettivamente, pur impostanto le icone social nel footer, non vengono visualizzate. Credo che occorrano indicazioni/verifiche da parte dello staff.
    Sul Suo sito vedo l'icona twitter nei contatti e 3 icone social all'interno del menu, che si settano impostando le icone social nella header.
    In passato ho usato questo tema, ma l'ho abbandonato perché è un po' anomalo nella configurazione.

    Saluti

  8. #8
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Si ho provato anche io ad usare Advanced Editor Tools ma senza risultato. Se cambio tema quale mi consiglia? Ho paura di ricominciare tutto da capo, non sono un programmatore esperto. Infatti Per le mail ho preferito usare WP Forms piuttosto che Contact Form7. Grazie tante per le indicazioni molto utili.
    Ultima modifica di alessandrogabrielliarte : 27-02-2022 alle ore 19.27.44

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandrogabrielliarte Visualizza messaggio
    Si ho provato anche io ad usare Advanced Editor Tools ma senza risultato. Se cambio tema quale mi consiglia? Ho paura di ricominciare tutto da capo, non sono un programmatore esperto. Infatti Per le mail ho preferito usare WP Forms piuttosto che Contact Form7. Grazie tante per le indicazioni molto utili.
    Se vuole un tema completamente configurabile e responsive può provare Blocksy che è quello che utilizzo.
    Con l'account Wordpress gestito, tuttavia, dovrà installarlo ed aggiornarlo periodicamente manualmente, poiché non viene rilevato nella directory Wordpress.
    Ovviamente se vi sono personalizzazioni grafiche, cambiando tema dovrà riconfigurarle. Magari può provare ad installarlo ed a visualizzare l'anteprima per rendersi conto.

    Saluti

  10. #10
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie 🙏 . Saluti

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Ho notato che il sito è una vetrina di dipinti.
    A tal proposito mi permetto di suggerirLe di provare il plugin NextGEN Gallery che Le consnete di creare delle gallerie di immagini.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •