Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: solo blog

  1. #1
    maestraLori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    20

    Predefinito solo blog

    salve,
    sono nuovissima...
    e avrei bisogno di qualche delucidazione.
    Ho aperto un blog ma ora su google quando cerco trovo anche il sito associato a me con lo stesso titolo... io però non ho intenzione di adoperarlo. Come faccio ad eliminarlo? E se lo elimino rischio di eliminare anche il blog?Inoltre...ho provato ad eliminare due articoli...ma su internet risultano ancora visibili. E' normale?
    Scusatemi..avrei altre domande ma non vi voglio tormentare!!

    Loredana

  2. #2
    Guest

    Thumbs up

    Caio maestraLori,

    Prima rispondo alla prima domanda, si è normale che trovi il tuo sito visto che da quello che ho capito hai chiamato il blog con lo stesso nome del sito ed essendo che il sito esiste da più tempo e più indicizzato dai motori di ricerca rispetto al blog che ci metterà qualche giorno prima di apparire sul google.

    Per cancellare il tuo sito dovresti andare qui: http://it.altervista.org/wiki/index....re_il_mio_sito

    Il discorso è molto simile anche per quanto riguarda la cancellazione dei articoli quest'ultimi rimarranno visibili a google fino a quando non si accorgerà della loro cancellazione, sono semplicemente indicizzati da google. Se provi a cliccare su uno di questi articoli dalla pagina di google ti dovrebbe dire: page not found, error 404

    Buona fortuna, spero di esserti stato d'aiuto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Attenzione! Se segui quella procedura CANCELLI ANCHE IL BLOG.
    Quella procedure serve per cancellare completamente l'account.

  4. #4
    maestraLori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    nooo! Io non voglio cancellare il blog! quindi non posso eliminare solo il sito...?
    ed è possibile "unirli"?? o fare in modo che su google risulti prima il blog??

    GRAZIE DI CUORE

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il modo più rapido? Elimina dalla cartella principale del sito tutti i file chiamati index.*.

    Quindi inserisci al loro posto un solo file index.php con questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Location: http://maestralori.altervista.org/blog/");
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>Apertura del blog in corso...</title>
    </head>
    <body>
    <p>Stai per essere reindirizzato al blog... <a href="http://maestralori.altervista.org/blog/">Accedi subito</a></p>
    </body>
    </html>
    In questo modo otterrai il reindirizzamento verso il blog.

    Per quanto riguarda Google, non c'è molto che puoi fare: puoi solo aspettare che quando ripasseranno i suoi spider indicizzino correttamente la nuova disposizione delle pagine. A quel punto, anche i risultati di ricerca saranno allineati.

    Stesso discorso dicasi per i due articoli eliminati, non appena Google si accorge della loro rimozione, verranno anch'essi rimossi dai suoi indici...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •