Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Impedire ad un link di aprirsi in una nuova finestra.

Guest

Predefinito Impedire ad un link di aprirsi in una nuova finestra.

Come da titolo, esiste un modo?
    Vorrei che nessun link si aprisse in una nuova finestra, a prescindere dall'azione dell'utente.

Guest

Predefinito

Mica chiaro cosa intendi... che immagino non sia semplicemente impostare l'attributo _self ai link come scritto qui...
    Tipo "vietare" che se si clicca col tasto destro su un link "apri in una nuova scheda/finestra" ogni browser se ne freghi?

L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo

Predefinito

1) nessun link si apre in una nuova finestra se tu non ti metti di impegno
    2) non puoi decidere al posto dell'utente

Guest

Predefinito

Esatto coreyx!

Comunque ti sbagli acsocmel, non ci vuole molto impegno ad aprire un link in una nuova finestra. Basta premerlo col tasto centrale del mouse, o in alternativa selezionando la scelta dal menu che si apre col tasto destro.

Poi non si tratta di decidere al posto dell'utente, ma di una questione di sicurezza che non sto qui a spiegare.

Inoltre so che si può fare, perché su diversi siti ho visto che è impossibile aprire link in altre finestre.

Ad ogni modo ho già risolto, grazie comunque :)

L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo

Predefinito

e posta la soluzione
    il forum serve a questo

Guest

Predefinito

Non ho trovato una soluzione alla mia domanda.
    Ma ho risolto semplicemente perché ho cambiato il codice del mio applicativo, quindi anche aprendo i link in nuove finestre la sicurezza rimane intatta.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

visto che non avete risolto, FORSE (forse=non ho provato) si potrebbe mettere nell'onClick del tag <a> una funzione js che ritorna false o se è premuto <ctrl>, o se è stato premuto un tasto del mouse che non è il tasto sx....

p.s: non è tanto per Johell, che ha risolto... ma per qualcun'altro in ricerca di questo problema

Ciao!

EDIT: ah, ovviamente, come per ogni script javascript, se l'utente ha javascript disabilitato, non funzionerà...
    Ultima modifica di alemoppo : 12-09-2012 alle ore 21.10.33

Guest

Predefinito

alemoppo mi sa che hai proprio ragione, credo basti un controllo javascript, io però non lo conosco quindi non saprei come effettuare il controllo.

Però su alcuni siti l'ho visto, quindi sicuramente in qualche modo si potrà fare.

Guest

Predefinito

Poi però, senza usare il tasto desto né nessun tasto basta posizionarsi sul link, premere il sinistro, trascinare il link nello spazio dei tab (con firefox e ie funziona) perché si apra un nuovo tab

Guest

Predefinito

Ho trovato, potete verificare a questo indirizzo

Il link è impossibile da aprire in una nuova finestra, qualunque tecnica tentiate di usare.
    Tasto destro, tasto centrale, trascinamento, ctrl, falliscono tutti..
    Non si vede nemmeno l'url nella barra di stato quando si sta col mouse sopra...

Per vedere il codice guardate la sorgente della pagina. ;)
    Ultima modifica di Johell : 12-09-2012 alle ore 22.14.52

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Io da utente odio queste cose. Non hanno alcuna utilità se non quella di infastidire l'utente, e sono inutilizzabili da chi non usa browser con supporto Javascript. Posso sapere a cosa ti serve esattamente? Sono sicuro che esiste una soluzione più semplice e migliore di questa.

Guest

Predefinito

Personalmente non credo che un link così costruito possa infastidire l'utente.
    Ci passi il mouse sopra, clicchi e avviene il collegamento, nulla di fastidioso e nulla di diverso dall'altro metodo...

Può essere utile, ad esempio, per fornire una piccola protezione alle pagine php con variabili nell'URL, dato che questo sistema è in grado di nasconderle aumentando la sicurezza.
    Non che sia impossibile trovare le variabili, ma più difficile si.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

NON (e dico non) basare la sicurezza su queste cose. Immagino che (ovviamente) fai controlli lato PHP dei parametri che passi... Ma non sentirti più sicuro con questo stratagemma.

Secondo me è meglio un sito accessibile anche a chi ha javascript disabilitato, piuttosto che fare questa piccola"protezione"...

Ciao!

Guest

Predefinito

Si ma infatti non ho più usato questo metodo, non tanto per quanto riguarda javascript (che secondo me è molto raro che qualcuno l'abbia disattivato) ma per la sicurezza.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    ...che secondo me è molto raro che qualcuno l'abbia disattivato...
    Dici?

Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    ma per la sicurezza.
    Appunto!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Dici?
    Scusa ma perché tu navighi con javascript disattivato?

Per me javascript deve essere attivato, è una tecnologia troppo diffusa per disattivarlo.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ma perché usarlo quando non è necessario? È un inutile spreco di risorse, e limita agli utenti la navigabilità del sito. Inoltre devi pensare che non tutti gli utenti possono avere il software necessario per eseguire gli script Javascript, oppure più semplicemente l'hardware per elaborarne di complessi, basti pensare ai non recentissimi dispositivi mobili.
    Infine pensa a tutti i bot che ogni giorno leggono le pagine del tuo sito: solo pochissimi effettuano il rendering completo (per fornire le anteprime delle pagine solitamente), il restante analizza solamente il docuemnto HTML, senza neanche scaricare le immagini. In questo modo precludi l'accesso a quelle pagine per questi sistemi.

Guest

Predefinito

Mha.. secondo me è inutile disattivare javascript, tanto poi lo devi riattivare in continuazione se vuoi navigare decentemente!

Per quanto mi riguarda se devo implementare una cosa in javascript, che sia ovviamente funzionale ed essenziale al funzionamento del sito (senza quindi inserire stupidaggini) non mi faccio problemi.

Ma mi rendo conto che ogni webmaster la pensa a modo suo, io la penso così: non hai javascript? non usi il mio sito al 100%..

Io scelgo di non rinunciare a javascript, guadagnando ciò che indubbiamente è in grado di offrire!

Tu scegli di non usarlo? Hai perso comunque qualcosa anche tu!

Ogni scelta che fai, perdi qualcosa. Qualunque cosa tu decida. E' sempre questione di capire cos'è che non sei disposto a perdere. (F. Stork)

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Però come diceva karl, alcuni crawler non supportano js e quindi non ti indicizzeranno mai quella pagina.

Quindi... hai perso comunque qualcosa (di più) anche tu

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-09-2012 alle ore 20.21.32

Guest

Predefinito

Su google il mio sito è indicizzato, e questa è la cosa più importante, degli altri crawler, senza offesa per loro, non so che farmene.

Poi considera che i miei utenti arrivano da facebook, non dai motori di ricerca!

Sicuramente perderò qualcosa mettendo javascript (molto poco..), ma ciò che mi fa guadagnare vale molto di più!
    Ad ognuno la sua scelta.