I problemi sono due.
Il primo è che il tag OBJECT viene digerito male da tutti i browser di nuova generazione (ed è l'unico che W3C approva), per cui in ogni caso avresti una soluzione non-cross-browser.
Il secondo è che, tentando di aggirare il problema con l'utilizzo di HTML5 e relativo tag VIDEO (che però i vecchi browser non supportano), ti troveresti con un messaggio di errore, causa WMV formato MIME non supportato.
Soluzioni? Che io sappia non ce ne sono. Finché non si fa un minimo di chiarezza sugli standard da adottare, o converti il video in formato Mp4 e lo fai mangiare da Quicktime (sembra funzionare nella maggior parte dei casi), oppure lo schiaffi su YouTube e utilizzi il codice di incorporamento (che, nella versione iframe, se togli l'attributo allowfullscreen viene pure validato W3C).
Se computer e browser sono "nuovi" e converti in mp4 non dovresti avere problemi... Ma come la mettiamo con browser non aggiornati e vecchi utilizzatori di Windows XP? Proprio non ti va di usare l'incorporamento di video da YouTube o Vimeo? Se il video è (come il tuo) a buona risoluzione, lo potresti visualizzare anche ad alta definizione... E avresti compatibilità assicurata, velocità di caricamento... Lo so che non è come gestire il video in maniera proprietaria, ma secondo me il gioco non vale la candela...
Ho la necessità di gestire il video in maniera proprietaria perchè nel mio sito devo prevedere il caricamento dinamico di nuovi video ogni volta che si vuole.
Una volta convertito il video in mp4 quale codice uso per includerlo nella mia pagina?
Per il caricamento dinamico (anche se non ho ben capito cosa intendi) avrai uno script praticamente uguale, sia che tu vada a prelevare il percorso dei tuoi mp4 o l'URL di un video su YouTube... Comunque sia, il codice per incorporare video in HTML5 è molto semplice... Cerca con un qualche motore con le parole chiave TAG VIDEO HTML5. Io fossi in te proverei anche con il vecchio codice che hai usato (con Object)... MP4 è meno "chiuso" rispetto a WMV... Fai qualche prova incrociata (diversi browser più o meno recenti) e fammi sapere.