Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Richiesta da un nuovo iscritto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta da un nuovo iscritto

    Ciao a tutti..per passatempo da poco sto cercando di creare un sito Web, purtroppo per ora non ho grosse conoscenze, anzi..quindi possibilmente mi servirebbe una mano su alcune piccole cose. Ho già gestito dei piccoli blog e per ora la cosa che mi interessa maggiormente è sapere come creare dei veri e propri post, che cliccando sul titolo diano la possibilità di accedere all'articolo..magari con relativa possibilità a commentare ecc..come accade appunto in un blog. E' possibile? Probabilmente è una stupidaggine, però essendo praticamente un principiante gradirei avere il supporto di qualcuno più esperto..grazie a chi avrà un pò di pazienza e vorrà aiutarmi..
    Ultima modifica di olefootball : 05-07-2012 alle ore 19.09.00

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Ti basi su un CMS oppure scrivi il codice a mano?

    Nella seconda ipotesi, dovresti salvar tutti i post nel database (mysql o sqlite), quindi nella pagina "menù" mostri soltanto i titoli, poi, ad esempio con un link del tipo post.php?id=5 mostri la 5° riga della tabella nel database.
    Andar di "id", nel link non è molto efficace in termini di indicizzazione. Bisognerebbe mettere il titolo, ma quindi rendere i titoli "univoci".

    Ah, tutte queste cose si fanno in PHP, e non sono sufficienti HTML + CSS.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmm ok..un'alternativa più semplice e rapida?:D Grazie comunque per la risposta, vedrò di provarci;)

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •