Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: visualizzare files (linkabili) di una cartella

  1. #1
    robertomarfe non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito visualizzare files (linkabili) di una cartella

    Ciao,

    ho un sito su altervista.org e da una pagina (accessibile a tutti) voglio mettere un link a una cartella del mio sito (con password) in modo tale che venga visualizzata la lista di tutti i files nella cartella e questi siano scaricabili dall'utente.

    Il problema è che mi viene invece visualizzata una pagina di errore in cui mi si dice che manca un file index.html (o php ...).

    Ma io non voglio un link ad una pagina bensì alla lista dei files anche se con grafica minimale (se poi c'è un modo semplice per farlo programmando una pagina con lo stesso stile del resto del sito tanto meglio).

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    L'indexing automatico è disabilitato, per evitare che sia troppo facile vedere file che dovrebbero restare nascosti.

    In compenso, puoi usare uno script php basato su glob() oppure usarne uno già pronto.

  3. #3
    robertomarfe non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie.

    Ho usato l'esempio già fatto ma ricevo il seguente errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/robertomarfe/teaching/ficr20112012/elenconaut/elenconaut.php on line 23

    sai aiutarmi?

    grazie di nuovo

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Sul tuo account è attivo php5.3? Puoi controllare nel pannello di controllo, sotto Gestione File: in alto c'è un'icona php5 che ti porta alla pagina di configurazione.

  5. #5
    robertomarfe non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    avevo attivato php5.3 solo in quella cartella, ora l'ho attivato per tutto il sito e funziona perfettamente.
    :-)

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Forse bastava attivarlo per la cartella superiore (quella dove metti l'index.php per intenderci), ma se non hai problemi di compatibilità con altri script è meglio così.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •