Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aiuto su upload immagini ed autoinserimento sulla pagina

  1. #1
    Guest

    Angry Aiuto su upload immagini ed autoinserimento sulla pagina

    Vorrei creare una pagina per fare l'upload delle immagini e far si che poi esse vengano inserite nella galleria immagini ,come potrei fare?
    Dimenticavo,che l'upload deve esser protetto da password in modo da poter far fare l'upload con restrizioni, aiutatemi.

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Effettuando l'accesso sul tuo panello di controllo è andando su AlterSito > Gestione file, sopra la lista dei file c'è l'immagine di un lucchetto, cliccando li c'è la possibilità di proteggere la cartella corrente con una password.

    In alternativa potresti creare un sistema di login, ma questo puoi farlo con php, cosa che ti server anche per fare l'upload di immagini, non puoi farlo solo con l'html, ma per questo hai sbagliato sessione, c'è la sessione del php, cmq puoi sempre cercare su google come effettuare l'upload di immagini in php, ovviamente prima dovresti studiarti il php, se già non lo sia.
    Ultima modifica di sevenjeak : 02-06-2012 alle ore 11.08.59

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Stai usando ZenPhoto? Ad ogni modo:
    • per l'upload guarda qui e qui;
    • per la protezione con la password, puoi o usare .htaccess, oppure con PHP sessioni (1, 2) e cookies (1, 2) che ti danno anche la possibilità di recuperare i dati degli utenti dal database.


    EDIT: preceduto! Va be', lo lascio..
    Ultima modifica di tryphpnuke : 02-06-2012 alle ore 11.10.01

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema e' che io ho creato un sito internet,ma una persona poco competente in materia di linguaggi vorrebbe aggiornare almeno la sezione immagini,ed io chiedevo se c'era la possibilita di fare l'upload e poi le immagini caricare (tramite upload con restrizioni) si potevano gia visualizzare nella pagina.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aworkingfamily Visualizza messaggio
    Il problema e' che io ho creato un sito internet,ma una persona poco competente in materia di linguaggi vorrebbe aggiornare almeno la sezione immagini,ed io chiedevo se c'era la possibilita di fare l'upload e poi le immagini caricare (tramite upload con restrizioni) si potevano gia visualizzare nella pagina.
    Sì, si può fare, ma non con il solo HTML. Devi guardare quello che ti abbiamo scritto sevenjeak ed io prima.

    EDIT: HTML è solo un linguaggio di markup, cioè di formattazione del testo. Per queste cose serve un linguaggio di programmazione vero e proprio, quale PHP.
    Ultima modifica di tryphpnuke : 02-06-2012 alle ore 11.30.29

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok,mille grazie... hai per caso una pagina di qualche sito per dargli un occhiata di come verra il lavoro terminato?

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    I link di sono stati già stati postati nella terza risposta alla discussione da tryphpnuke, nel primo punto devi solo modificare il fatto che: dovrai effettuare l'upload solo se il tipo di file caricato è un'immagine.

    Per il resto segui quello che ti abbiamo detto, e ovviamente se vuoi ottenere qualche risultato dal lavoro che vuoi fare posso dirti solo questo, oltre che a studiare il php, in particolare per quello che ti serve.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok,mi metto subito a lavoro...grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •