Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Frame e formattazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Frame e formattazione

    Salve a tutti,
    sto provando a realizzare un sito in html e css.
    Con il css ho velocizzato un pò di lavoro e dato un pò di stile al sito, ma ora ho la necessità di suddividere una pagina del sito in 3 colonne (destra-centrale-sinistra) senza togliere il contenuto della parte superiore e quella inferiore e sopratutto senza togliere tutto il colore e l'impostazione data per le altre pagine.

    Infatti non riesco a capire come fare. Esempio: le altre pagine sono blu con scritta bianca, la pagina frame mi si apre tutta con sfondo bianco e scritta nera.

    Pertanto, potreste anche gentilmente dirmi come fare affinchè al click su una parola linkabile al lato destro mi faccia aprire il contenuto nel riquadro centrale?

    Grazie
    Dory

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Stai costruendo il tuo sito tramite i frame? Sono oramai elementi antiquati che causano solamente problemi, ti consiglio di evitarli.

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    I layout moderni vengono realizzati solamente con div, utilizzate al posto delle tabelle, e css, dai un'occhiata a questa guida:

    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

    Poi, se utilizzi anche il php, per ogni collegamento ipertestuale, puoi cambiare solamente il pezzo della pagina che ti interessa modificare ( il contenuto ), ma questa e un'altra cosa, e non è la sessione del php.

    Cmq, se vuoi fare con i frame dai un'occhiata qui:

    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...gina-in-frame/

    O forse volevi altro?
    Ultima modifica di sevenjeak : 17-03-2012 alle ore 18.43.16

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie!
    Da ricerche su internet mi sono resa conto anche io, ahimè che i frame sono un pò antiquati e creano problemi.
    per me non è tanto importante avere il frame, ma necessito di collegare il testo dal box di sinistra nel box di centro che ho creato attraverso il div. Darò un'occhiata al link http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

    grazie!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve ... ho seguito il vostro consiglio ed ho letto il modulo sui css.
    Sono così riuscita a realizzare il layout a 3 colonne attraverso l'utilizzo del tag <div>

    Nella colonna di sinistra ho caricato una sorta di menù (elenco di reparti, nel mio caso) che cliccando sopra una di esse mi dovrebbe aprire la "spiegazione"nella colonna centrale... però questo non sono riuscita a capire come si fa..
    Come richiamare ogni singolo reparto che si trova nella colonna di sinistra alla colonna centrale?

    Grazie
    Dory

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •