non ho capito
io ho la prima pagina (pagina iniziale con logo e nome del sito) index.html, poi il collegamento da questa a home.html ...e in seguito ho tutte le altre pagine
ora voglio che la musica inizi una volta che entro in home.html (non in index, che è la pagina di ''benvenuto'')
che devo fare?
ho creato un'altra pagina chiamata ''musica.html'' dove ho scritto
Codice HTML:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>TITOLO< /TITLE>
</HEAD>
<FRAMESET rows="0,*" border=0 frameborder="0" framespacing="0">
<frame name="alto" src="top.htm" noresize>
<frame name="centrale" src="home.html" noresize>
</FRAMESET>
</HTML>
oltre a questa ho creato la pagina top.htm dove ho messo il file audio
ma ora se apro home.html non succede niente
dov'è che sbaglio? che devo fare?
-------
più o meno ho risolto, più o meno ...mi sa ho usato una procedura un po' contorta............
allora
1)ho caricato il file audio miamusica.mp3
2)ho creato una nuova pagina: musica.html contenente questo codice:
Codice HTML:
<HTML>
<BODY>
<EMBED SRC="[I]miamusica.mp3[/I]" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME="100" WIDTH="0" HEIGHT="0">
</BODY>
</HTML>
3)poi ho creato una nuova pagina: index2.html contenente:
Codice HTML:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>TWM</TITLE>
</HEAD>
<FRAMESET rows="0,*" border=0 frameborder="0" framespacing="0">
<frame name="alto" src="musica.html" noresize>
<frame name="centrale" src="home.html" noresize>
</FRAMESET></HTML>
4)quindi nella mia prima pagina (index.html), quella di ''benvenuto'', al tasto ''entra'' invece che la pagina home.html (la prima del sito) ho linkato la pagina index2.html ...così facendo in automatico mi ritrovo comunque nella pagina home.html (vengo reindirizzato a questa pagina), con la musica che parte
c'è un metodo migliore o va bene così?
-----
boh forse va bene così...però nella barra del browser ora mi rimane sempre l'indirizzo xxxx.altervista.org/index2.html su tutte le pagine (per dire se vado nella pagina ''gallery'' non vedo xxxx.altervista.org/gallery.html ma appunto sempre xxxx.altervista.org/index2.html) è normale sia così?
poi, 2 problemi:
1)con loop=true la musica non va all'infinito in Chrome mentre in IE sì ...perchè?
2)la musica poi non si sente proprio con Firefox, perchè per caso Firefox non supporta mp3?
che devo fare??
edit: ho caricato un file .wma anzichè mp3 ...ora lo sento su IE e Firefox ma non su Chrome c'è un'estensione che va bene per tutti i browser???