Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: musica di sottofondo senza interruzioni

arcturus4 non è connesso Neofita

Predefinito musica di sottofondo senza interruzioni

Ciao a tutti, ho bisogno di consigli/suggerimenti :)

sto realizzando un sto dove mettere mie fotografie e ci volevo mettere una musica di sottofondo (anche se forse sarebbe meglio non farlo ...ma vorrei comunque mettere una canzone .mp3 perchè con lo scorrere delle foto secondo me è una cosa carina... :) )

le domande sono due:
    - la musica ho provato ad inserirla con questo player: http://flash-mp3-player.net/ Il player lo vedo sia con firefox che con chrome, però funziona solo con firefox (se premo play con chrome la musica non parte, con firefox sì) e poi con IE non si vede proprio ...come mai?

- la seconda domanda, il dilemma che ho: come potrei fare a far sì che la musica continui ad andare avanti senza interrompersi ad ogni cambio pagina? Si potrebbe aprire un popup ma molti potrebbero avere il blocco... o boh, non so come fare. Sono parecchio inesperto quindi non so se magari c'è un modo per far sì che la musica non s'interrompa...chiedo appunto consiglio ...pensavo: ho diverse pagine dove uso sempre la stessa foto come header...la musica si potrebbe ''metterla'' là? è possibile? se sì, come si fa?

ringrazio in anticipo chi mi risponderà

ciao
    Ultima modifica di arcturus4 : 20-10-2011 alle ore 18.11.51

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Alla prima domanda non ti so rispondere.
    Per la seconda leggi qui.
    Luca.

Predefinito

grazie!! ho trovato anche questa discussione http://forum.it.altervista.org/javas...uono-midi.html

però ho un problema:

allora io ho una pagina index.html che è quella introduttiva del mio sito, schermata nera con una foto e poi il tasto ''entra''...

da lì passo alla home.html e anche a tutte le altre pagine del sito (gallery.html, contatti html, ecc)

io ho caricato il file miamusica.mp3 poi ho creato una nuova pagina chiamata top.htm in cui ho scritto:
    Codice HTML:
    <HTML>
    <BODY>
    <EMBED SRC="miamusica.mp3" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">
    </BODY>
    </HTML>
    poi sono andato in index.html e sotto al tag </HEAD>, ho scritto:
    Codice HTML:
    <FRAMESET rows="0,*" border=0 frameborder="0" framespacing="0"> 
    <frame name="alto" src="top.htm" noresize>
    <frame name="centrale" src="home.html" noresize>
    </FRAMESET></HTML>
    però così facendo quando apro la pagina index.html mi ritrovo la pagina home.html con la musica che parte, quindi ok, ma perchè mi ''scompare'' la pagina index.html? penso per via dell'src ...come posso rimediare? in src="home.html" ho provato a mettere index.html ma così facendo mi esce una schermata bianca ...la soluzione mi sa che è semplice ma non so che fare
    Ultima modifica di alemoppo : 21-10-2011 alle ore 14.50.23 Motivo: +tag [html]

Predefinito

Mi spiego.
    Tu vuoi che la musica inizi all'apertura della pagina PRIMA_PAGINA.html.
    Per far cio' devi creare un'altra pagina dove inserisci il <FRAMESET> che altro non e' che l'informazione per far aprire la PRIMA_PAGINA.html con la musica.
    Quindi se la musica deve iniziare all'apertura del sito, a video non visualizzi la index.html bensi' la pagina comandata da index.html; tu credi di aprire e vedere index.html, ma vedi vedi e' un'altra pagina che ha un altro nome.
    Spero di essere stato chiaro.
    Luca.

Predefinito

non ho capito

io ho la prima pagina (pagina iniziale con logo e nome del sito) index.html, poi il collegamento da questa a home.html ...e in seguito ho tutte le altre pagine

ora voglio che la musica inizi una volta che entro in home.html (non in index, che è la pagina di ''benvenuto'')

che devo fare?

ho creato un'altra pagina chiamata ''musica.html'' dove ho scritto
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>TITOLO< /TITLE>
    </HEAD>

<frame name="alto" src="top.htm" noresize>
    </FRAMESET>

</HTML>
    oltre a questa ho creato la pagina top.htm dove ho messo il file audio

ma ora se apro home.html non succede niente
    dov'è che sbaglio? che devo fare?

-------

più o meno ho risolto, più o meno ...mi sa ho usato una procedura un po' contorta............

allora

1)ho caricato il file audio miamusica.mp3

2)ho creato una nuova pagina: musica.html contenente questo codice:
    Codice HTML:
    <HTML>
    <BODY>
    <EMBED SRC="[I]miamusica.mp3[/I]" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME="100" WIDTH="0" HEIGHT="0">
    </BODY>
    </HTML>
    3)poi ho creato una nuova pagina: index2.html contenente:
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>TWM</TITLE>
    </HEAD>
    <frame name="alto" src="musica.html" noresize>
    </FRAMESET></HTML>
    4)quindi nella mia prima pagina (index.html), quella di ''benvenuto'', al tasto ''entra'' invece che la pagina home.html (la prima del sito) ho linkato la pagina index2.html ...così facendo in automatico mi ritrovo comunque nella pagina home.html (vengo reindirizzato a questa pagina), con la musica che parte

c'è un metodo migliore o va bene così?

-----

boh forse va bene così...però nella barra del browser ora mi rimane sempre l'indirizzo xxxx.altervista.org/index2.html su tutte le pagine (per dire se vado nella pagina ''gallery'' non vedo xxxx.altervista.org/gallery.html ma appunto sempre xxxx.altervista.org/index2.html) è normale sia così?

poi, 2 problemi:

1)con loop=true la musica non va all'infinito in Chrome mentre in IE sì ...perchè?

2)la musica poi non si sente proprio con Firefox, perchè per caso Firefox non supporta mp3?

che devo fare??

edit: ho caricato un file .wma anzichè mp3 ...ora lo sento su IE e Firefox ma non su Chrome c'è un'estensione che va bene per tutti i browser???
    Ultima modifica di alemoppo : 21-10-2011 alle ore 14.49.37 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi + tag [html]

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da arcturus4 Visualizza messaggio
    però nella barra del browser ora mi rimane sempre l'indirizzo xxxx.altervista.org/index2.html su tutte le pagine
    Certo che e' cosi': tu vedi sempre la stessa pagina (<FRAME>) all'interno della quale se ne aprono altre. Guarda questa pagina e tutte quelle che seguono: sono pagine diverse ma tuttte con lo stesso indirizzo e la musica inizia alla pagina che ti ho indicato e continua senza interruzione in tutte le altre pagine.
    Per le altre cose che hai chiesto non so come aiutarti.
    Luca.

Predefinito

ho visto, grazie :)

ps uso chrome e nel tuo sito la musica non la sento

...vediamo se c'è qualcuno che sa che estensione deve avere un file audio per poterlo sentire con chrome, firefox, IE ...
    sempre se questa ''estensione univoca'' esiste