Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By luca1962

Discussione: Come inserire sottofondo musicale

Guest

Unhappy Come inserire sottofondo musicale

Ciao, è da un po' di tempo ormai che cerco di inserire il sottofondo musicale nella mia galleria fotocrafica. Ho trovato tantissimi codici HTML, e credo tutti giusti (ho cercato tantissimo nel forum) ma creandolo o caricandoli dal pannelo di controllo, non funzionano sul sito!!!! io credo che questo sia perchè sono salvati come file (infatti funzionano se li apro) ma a me servirebbe che si aprissero automaticamente quando si apre il sito (e mi piacerebbe anche che continuassero se si cambia pagina o simili)
    Perciò chiedo a voi, qualcuno può spiegarmi come fare? vi pergo, però, spiegatemelo passo passo nel modo più chiaro dettagliato possibile, perche non capirei altimenti!!!!

P.S. scusate si vi ripropongo un'ennesima volta questo tipo di topic, ma non sono mai riuscito a capire negli altri!

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Per inserire il sottofondo musicale, leggi qui: ci sono 2 possibilita; audio che si interrompe cambiando pagina e audio che continua cambiando pagina.
    Credo che qui puoi trovare tutto quello che ti serve.
    Luca.

Guest

Predefinito

@luca1962: Ha ZenPhoto...

In quale file del tema hai inserito il codice?

Guest

Predefinito @musicanapoli

cioè? in che senso?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TheElderScrolls4 Visualizza messaggio
    Ho trovato tantissimi codici HTML, e credo tutti giusti (ho cercato tantissimo nel forum)
    Musicanapoli (credo) ti ha chiesto dove hai inserito questi codici...

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    In quale file del tema hai inserito il codice?
    Nel caso in cui si voglia l'audio solo in una pagina, il tag lo inserisco nella pagina stessa. In caso si voglia avere l'audio continuo al cambio di pagina, un tag particolare lo inserisco in una pagina che non appare a video e che fa aprire la pagina dove si vuole che la musica inizi.
    Luca.

Guest

Predefinito

io vorrei che la musica continuasse in tutte le pagine senza fermarsi o ripartire... perciò ho creato un Nuovo File dal Gestione Files nel pannello di controllo... lì scrivevo i codici (cancellavo tutto quello che c'era prima e li incollavo)! sol che poi non succedeva niente quando aprivo il mio sito!! invece sa clicco sul file in gestione file la musica parte...
    Help!!!! (scusate la mia ignoranza...)

Guest

Predefinito

Ripeto.

Stai tentando di inserire il sottofondo musicale nella galleria fotografica costruita con ZenPhoto?
    Se è si, quale file hai provato a modificare?

Per inserire un sottofondo musicale, devi andare a modificare i file contenuti nel template in uso su ZenPhoto.
    Ultima modifica di musicanapoli : 12-06-2011 alle ore 17.55.05

Guest

Predefinito

si, sto cercando di farlo nella galleria fotografica su zenphoto, ma non ho modificato nessun file!!! ne ho creato uno nuovo! Quale devo modificare?
    Cosa è il template!? io inserivo i miei file nella directory drella pagina principale...
    Ultima modifica di TheElderScrolls4 : 12-06-2011 alle ore 19.30.16

Guest

Predefinito

A quanto ne so io, il codice HTML per inserire canzoni è questo:
    <embed src="nomecanzone.mp3" autostart="true" loop="false" volume="80" hidden="true"></embed>
    in questo modo la canzone parte da sola e si ripete un sola volta.

Predefinito

Si, ma lui vuole che la musica continui cambiando pagina, almeno credo.
    Luca.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da luca1962 Visualizza messaggio
    Si, ma lui vuole che la musica continui cambiando pagina, almeno credo.
    infatti ;)

Guest

Predefinito

Non si può fare.
    Puoi mettere un sottofondo nel footer o nell'header, in modo tale che lo sentirai in tutte le pagine della tua galleria.
    E' un po' che non uso zenphoto, comunque dovresti modificare i file del template:
    Entri nel pannello di controllo >> gestione file >> themes >> selezioni il template in uso
    Poi modifichi i file in questione.

Guest

Question @musicanapoli

potresti spiegarti meglio?