Ciao a tutti, questo topic fa un po' il paio con quello precedente: diciamo che ho trovato qualcosa che realizza, almeno in parte, ciò che mi ero prefissato, cioè di avere due stili diversi su dispositivi "touch" e "no touch".
Sto quindi testando la libreria Modernizr, ma nello sviluppo della home page del mio sito mi sono trovato con un piccolo problema. Descrivo qui la procedura, perché mi riesce un po' difficile postarvi una copia della home page (perché funzioni meglio, dovrei buttare su una copia dell'intero sito...):
- come richiesto in alcuni tutorial (che però non si trovano sul sito ufficiale), ho inserito una classe "no-js" all'elemento <body>
- a questo punto Modernizr sostituisce quella classe con un elenco di classi ad indicare il supporto o meno di alcune caratteristiche avanzate. Quelle che a me interessano sono "no-js", "touch" e "no-touch", che indicano rispettivamente: che Javascript è disabilitato, che JS e abilitato e gli eventi touch sono disponibili, che JS è abilitato ma gli eventi touch non sono disponibili.
Bene, per il momento stavo testando di abbinare "no-js" e "no-touch" sul mio Firefox, ma i risultati sono alquanto strani:
- quando Javascript è disabilitato, la pagina viene formattata correttamente secondo gli stili della classe "no-js"
- quando Javascript è abilitato, invece, viene fatto uno strano mix tra gli stili "no-js" e quelli "no-touch" (i primi, in teoria, non dovrebbero essere applicati, giusto?)
Qualcuno ha un'idea su come posso provare a risolvere questo inghippo? Se necessario, proverò nei prossimi giorni o a fare una copia della home page o a trovare un modo per avviare Joomla con un dato template che non sia quello di default...
Grazie a chi risponde... statemi bene...