Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: index mancante

  1. #1
    Guest

    Predefinito index mancante

    spero di essere nel posto giusto per chiedere una mano, ho appena portato i files del mio sito poesiedivellise.altervista.org nel pannello di controllo. Mi da : pagina index mancante, però invece c'è .Dov'è l'errore ? Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grata.
    Grazie
    Vellise

  2. #2
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao, sei sicura di aver chiamato la pagina iniziale index.html o index.php tutto minuscolo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma non so se deve chiamarsi così anche la pagina proprio, quella della striscia sopra la pagina.Non so se mi spiego bene.

  4. #4
    Guest

    Predefinito pagina index mancante

    Ciao, ho lo stesso problema pure io. Avrò fatto decine di prove. Ho anche cambiato il titolo della pagina, quello che compare sul label, chiamadola index.html, ma niente. Eppure la pagina c'è
    Suggerimenti?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,245

    Predefinito

    Il contenuto della pagina non centra niente, "index.php" oppure "index.html" oppure "index.htm" deve essere il nome + estensione del file.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-01-2011 alle ore 21.24.28

  6. #6
    Guest

    Predefinito pagina index mancante

    Citazione Originalmente inviato da poesiedivellise Visualizza messaggio
    spero di essere nel posto giusto per chiedere una mano, ho appena portato i files del mio sito poesiedivellise.altervista.org nel pannello di controllo. Mi da : pagina index mancante, però invece c'è .Dov'è l'errore ? Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grata.
    Grazie
    Vellise
    Il problema sta nel caricamento del sito.Ho risolto mettendo fuori dalle sottocartelle la pagina index.html. Ora funziona. Saluti

  7. #7
    Guest

    Predefinito come?

    Sì, ma come si fa? Io ho provato in mille modi ma non ci sono riuscita.
    Grazie
    Vellise

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,245

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poesiedivellise Visualizza messaggio
    Sì, ma come si fa? Io ho provato in mille modi ma non ci sono riuscita.
    Grazie
    Vellise
    Io il tuo sito lo vedo correttamente. Prova a svuotare la cache del browser con un <ctrl>+F5..

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-01-2011 alle ore 18.59.09

  9. #9
    Guest

    Talking grazie

    Grazie, ora riesco a vedere la index, ma non ci sono le immagini (che ho salvato in una cartella a parte) e alcuni collegamenti non funzionano. Mi potresti illuminare anche su questo per favore? Ciao
    Vellise

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,245

  11. #11
    Guest

    Predefinito immagini

    ho già letto tutto, ma le immagini hanno l'indirizzo giusto ,è tutto a posto, ma non si vedono lo stesso.
    Grazie ciao
    Vellise

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,245

    Predefinito

    L'immagine che non si vede è "Immagini/rosa%202.jpg". Molto probabilmente da fastidio lo spazio nel nome dell'immagine (che viene sostituito con %20).

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Tolto tutti gli spazi da tutti i nomi delle foto, ma il problema resiste !!!!!!
    Come fare????
    Ciao
    Vellise

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,245

    Predefinito

    Adesso non riesco a vedere la index. Comunque, assicurati che anche i percorsi siano uguali (senza spazi né %20).

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito collegamenti

    Citazione Originalmente inviato da poesiedivellise Visualizza messaggio
    Grazie, ora riesco a vedere la index, ma non ci sono le immagini (che ho salvato in una cartella a parte) e alcuni collegamenti non funzionano. Mi potresti illuminare anche su questo per favore? Ciao
    Vellise
    Ora il tuo sito non si vede.Manca la pagina index.html (oppure htm o php) Prova così: per ogni pagina crea una cartella e metti in questa cartella anche le immagini che vuoi inserire sulla pagina stessa. Inseriscile nel punto della pagina che desideri.Se usi un editor di pagine web "visuale" il codice viene scritto automaticamente.Salva il lavoro.Questa cartella, insieme a quella delle altre pagine, inseriscila in una cartella principale e sempre in questa cartella principale crea la tua pagina index.html (non la devi mettere in nessun'altra cartella).Non dimenticare di collegare tra loro tutte le pagine, compresa la index ovviamente.Per caricare il sito usa il programma gratuito FileZilla Client. Lancia il programma e nel riquadro di destra trascina tutto il contenuto della cartella principale, cioè tutte le sottocartelle e la pagina index.html con i file collegati (immagini ecc.). Dovrebbe funzionare. Ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho creato il sito con NVU e non riesco a mettere tutto nelle cartelle come hai detto tu.
    Ora si vede la index ma le foto no, ho controllato i percorsi e tolto gli spazi ,corretto i collegamenti. Però il risultato non cambia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •