Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: come funziona altervista?

Guest

Predefinito come funziona altervista?

ciao a tutti ho scoperto da un po di tempo altervista ma solo oggi ho deciso di collaudarlo. ho creato da poco la mia prima pagina html ed ora quando vado su pubblicizza pero' devo inserire il codice del blocco note ma il fatto e' che il mio sito e' composto da piu' pagine quindi come faccio per caricare tutta la cartella????

Predefinito

Per prima cosa ben venuto in Altervista :-),
    secondo: Se fai una ricerca nel forum o nel wiki trovi tutte le risposte che vuoi,
    terzo: comunque per caricare dei files vai su gestione file dal pannello di controllo e clicchi su invia files.
    Se hai ancora bisogno chiedi pure.

Guest

Predefinito

poi dopo che li ho caricati che faccio???? oddio non capisco niente ti prego di aiutarmi! se puoi aggiungimi su skype tecktonik995

Predefinito

Ciao, al momento non posso utilizzare skipe perchè non ho il computer a portata di mano (sto usando il cellulare).

Vediamo di fare il punto della situazione:
    Tu hai creato un sito con alcune pagine html giusto? adesso devi caricarle nel tuo spazio web come ti ho detto prima, poi devi chiamare la pagina che diventerà la homepage "index.html". Se hai fatto correttamente il resto dovrebbe vedersi tutto bene, fammi sapere :-) e se hai problemi gli risolveremo.

Guest

Predefinito

domande:
    1) index.html con le virgolette????
    2)le altre pagine le posso chiamare come mi pare????
    3)non ho ben capito come caricare i files e cosa drovrebbe succedere dopo

Predefinito

1) No senza ""
    2) Le altre pagine le chiami come vuoi però i collegamenti che farai tra di esse dovranno utilizzare quei nomi, esempio: <a href="http://www.esempio.it">testo cliccabile che si vedrà sottolineato per il link</a>
    3)Per caricare i files vai in pannello di controllo, vai in gestione file che si trova nell'elenco dei link sotto gestione sito o simile in alto a sinistra, poi clicchi su invia files, scegli i files e dici invio, le pagine le metti in tutte le cartelle che vuoi ma la prima index va messa nella schermata principale.
    Allora cosa ti sembra adesso? ti ho schiarito un pò le idee?
    Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 24-12-2010 alle ore 01.10.25

Guest

Predefinito

ora ho fatto solo che quando accedo allo script per modificarlo lo visualizza e poi lo cancella ogni volta, e quindi tutte le mie scritte che prima portavano a link ora sono solo scritte aiutami ti prego come risolvo???? io vado rispondi anche ora se vuoi domani mattina appena entro ci risentiamo ciaoo
    Ultima modifica di milanclub : 24-12-2010 alle ore 02.13.00

Predefinito

Adesso vado a dormire perchè sono distrutto (-.-) domani andiamo avanti in questa discussione e vedrai che si risolve tutto, ciao a domani...

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da milanclub Visualizza messaggio
    ora ho fatto solo che quando accedo allo script per modificarlo lo visualizza e poi lo cancella ogni volta, e quindi tutte le mie scritte che prima portavano a link ora sono solo scritte aiutami ti prego come risolvo???? io vado rispondi anche ora se vuoi domani mattina appena entro ci risentiamo ciaoo
    Sinceramente non ho capito niente di cosa hai detto :P..spega meglio.

Cosa vuol dire che lo cancella ogni volta? Cosa? Hai un link?
    _____

Se lo cancella ogni volta ----quindi-----> "perché tutte le scritte che portavano a link adesso sono solo scritte"

_____

Non ho capito niente... Solo usando la mia dote di indovino, potrei interpretare come delle scritte semplici che prima erano link..ma cosa centra con il fatto che lo cancella ogni volta? Dove? Quando? (e, soprattutto,) Cosa?(lo script? Quale??).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-12-2010 alle ore 02.28.49

Guest

Predefinito

appena vado in una cartella che contiene uno script, contiene le scritte che poi vengono formattate ci siamo fin qui???? appena apro la cartella su atevista si cancellano quelle scritte, per esempio si cancellano le scritte che portano link, e rimangono solo le scritte, che cliccandole sul sito non portano a niente!

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da milanclub Visualizza messaggio
    appena vado in una cartella che contiene uno script, contiene le scritte che poi vengono formattate ci siamo fin qui???? appena apro la cartella su atevista si cancellano quelle scritte, per esempio si cancellano le scritte che portano link, e rimangono solo le scritte, che cliccandole sul sito non portano a niente!
    Forse sono scemo, ma non ho capito. Non ho capito di che script stai parlando... È PHP o JS?

Hai un link di esempio?

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-12-2010 alle ore 14.53.48

Guest

Predefinito

allora attravero il linguaggio del html una scritta ad esempio porta ad un link giusto???? QUELLA SCRITTA MI SI CANCELLA E NON PORTA PIU AI LINK SI CANCELLA TUTTO TRANNE LE SCRITTE NORMALI CHE NEL SITO NON PORTANO PIU AI LINK CAPITO ORA???

Predefinito

Utilizzi i css?
    facci vedere una pagina che presenta questo problema.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Quindi se scrivi una cosa tipo:

Codice HTML:
    <a href='pagina.html'>Google</a>
    ti scompare il comando <a> ?

Come detto prima (e come detto da EcologicoFaiDaTa) postaci un link di una pagina di esempio!!

Ciao!

Guest

Predefinito

http://milanclub.altervista.org/index.html.html QUESTA E' LA PAGINA E QUANDO CLICCHI SULLE SCRITTE NON PORTANO ALLE ALTRE PAGINE COME HA SCRITTO ALEMOPPO IL CODICE E' QUELLO SOLO CHE POI CI SONO SOLO LE SCRITTE SE NON PORTANO A NIENTE SE QUALCUNO PUO AGGIUNGERMI A SKYPE tecktonik995 mi trovate penso o stasera o domani

L'avatar di alemoppo

Predefinito

le scritte non portano a niente perché puntano a pagine DEL TUO COMPUTER!!!! Infatti se vedi, l'indirizzo è C:\\ etc etc...

Devi aggiornare le pagine e le devi "pescare" nella tua cartella di altervista, non del tuo PC!!!

Invece, per i link rossi, vanno bene come indirizzo, ma puntano sempre a quella stessa pagina.. quindi ti fanno riandare a quella pagina e per te è come se non cliccassi niente.. (non so se mi hai capito)...

In definitiva, questi (è solo uno per esempio)

Codice:
    file:///C:/Documents%20and%20Settings/Tommaso.DESKTOP/Desktop/SITO%20MILAN.HTML/Ibra.html.html
    Non vanno bene. Devi sostituirli con:

Codice:
    Ibra.html.html
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-12-2010 alle ore 16.03.43

Predefinito

Ecco svelato l'arcano XD bene... che efficienza il forum!

Guest

Predefinito

grazie mille a tutti forse ora sto risolvendo
    Ultima modifica di milanclub : 24-12-2010 alle ore 18.08.30