Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [HTML][CSS] "Buchi" nel layout su explorer ! Aiuto!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [HTML][CSS] "Buchi" nel layout su explorer ! Aiuto!

    Salve, siccome sono abbastanza scarso in html\css e mi occupo solo di grafica, ho creato un layout via photoshop.

    Esportato in html+css, funziona tutto a meraviglia su firefox ultima versione e chrome, su explorer si creano invece 2 buchi bianchi (sopra dediche, contatti, e sotto dediche) nel layout e non so come fare!

    Il codice è anche validato w3c!

    ps. alcune pic le ho modificate per privacy, perciò farà cacare.

    Questo è il link per scaricare il tutto, vi prego aiutatemi! E' importante.

    Download:
    http://www.mediafire.com/?cmmvagggchrmgq6

  2. #2
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    mi sa che devi:
    1 capire l'attributo che causa il problema
    2 opzione di selezione per il css con all'interno un css solo per IE.

    non posso capire il problema perchè non ho explorer.

    ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Capitan Ovvio direi...
    So che c'è un problema nei css e che riguarda solo IE, e che quindi sarebbe opportuno modificarli per IE, il fatto è che come ho ben specificato non sono per niente pratico, per questo chiedevo aiuto...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ha senso sviluppare un sito con photoshop: è pesante, non è accessibile e non è indicizzabile.
    Per sviluppare un layout e un sito servono conoscenze di HTML e CSS, se non le hai l'unica soluzione è affidarsi a un CMS (oppure studiare e imparare i linguaggi del web).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non ha senso sviluppare un sito con photoshop: è pesante, non è accessibile e non è indicizzabile.
    Per sviluppare un layout e un sito servono conoscenze di HTML e CSS, se non le hai l'unica soluzione è affidarsi a un CMS (oppure studiare e imparare i linguaggi del web).
    Perché scusa che problema c'è con photoshop? Pesante in che senso? Io devo fare 4 paginette e basta, non mi serve un sito complesso.
    In molti si fanno il layout così e poi si creano l'html.
    I metatag per indicizzare li aggiungo dopo non sono poi così ignorante, è solo che certi problemi coi css tra i vari browser non li so risolvere.

    Tutto ciò poi per seguire i famosi standard w3c, altrimenti schiaffavo tutto in un unico file html senza css, e stavo senza problemi. E mi sa che farò così.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Pesante nel senso che impiega molto tempo a caricare, visto che è composto da sole immagini, non è accessibile in quanto non lo stai strutturando secondo un aspetto logico della pagina, ma miri solo all'aspetto grafico, se metti il testo come immagine non potrà essere indicizzato, e sappi che i meta tags contenenti le keywords e simili vengono scarsamente considerati dai motori di ricerca se non completamente ignorati (vedi Google).
    Se ti servono poche pagine ti potrei aiutare io a costruire il sito, in tal caso contattami in privato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh non sarebbe solo immagini, nelle pagine dove devo scrivere qualcosa creo un box per il testo...
    Per la pesantezza, ho visto pagine di siti ufficiali molto più pesanti credimi :asd:
    Vabbè se nessuno sa aiutarmi levo da mezzo i css e bon. Fanculo a w3c

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai letto il mio messaggio? Vuoi il mio aiuto o no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Certo, se vuoi aiutarmi da' un'occhiata al codice della pagina postato sopra e cerca di capire cosa non va. Non voglio che tu mi faccia il sito da zero, magari a pagamento ;D. Scusa eh

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il mio aiuto te lo offro gratis, anche perché sono minorenne. Il problema in quel codice sono gli spazi: elimina gli spazi in eccesso dai div contenenti le immagini non allineate.
    Comunque ti ripeto: un sito fatto così non va per niente bene. Se per esempio cerchi di visualizzarlo tramite un dispositivo mobile vedresti una schifezza, lo stesso vale per un computer di risoluzione fuori dalla norma. Ci vuole poco per fare un lavoro ben fatto, facile da gestire e da modificare.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il mio aiuto te lo offro gratis, anche perché sono minorenne. Il problema in quel codice sono gli spazi: elimina gli spazi in eccesso dai div contenenti le immagini non allineate.
    Comunque ti ripeto: un sito fatto così non va per niente bene. Se per esempio cerchi di visualizzarlo tramite un dispositivo mobile vedresti una schifezza, lo stesso vale per un computer di risoluzione fuori dalla norma. Ci vuole poco per fare un lavoro ben fatto, facile da gestire e da modificare.
    lol grazie , ha funzionato.

    Il fatto è che non ci riesco a farlo "manualmente" come dici tu. Sono bravo in grafica non in programmazione etc. Su photoshop faccio il layout e via...

    Cmq grazie.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Proprio perché non conosci i linguaggi del web ti ho offerto il mio aiuto: se vuoi ti posso realizzare il layout e dare delle indicazioni su come proseguire il lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •