Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Indirizzo IP nel modulo di iscrizione??

  1. #1
    Guest

    Question Indirizzo IP nel modulo di iscrizione??

    Ciao a tutti... ho creato un modulo di iscrizione per il mio servizio directory... però ancora non riesco a creare una textbox nascosta che contenga l'indirizzo IP dell'utente che si registra... serve più che altro per una questione di controllo delle registrazioni multiple e fasulle... qualcuno mi può dire come fare??

    Ringrazio in anticipo.

    p.s. deve essere compatibile con HTML o PHP... oppure al massimo uno script Java o VB... grazie ancora.

  2. #2
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Prima di tutto non serve una textbox nascosta.

    Puoi reperire l'ip alla pagina che inserisce i dati nel database con la variabile $_SERVER['REMOTE_ADDR']





    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da foreach Visualizza messaggio
    Prima di tutto non serve una textbox nascosta.

    Puoi reperire l'ip alla pagina che inserisce i dati nel database con la variabile $_SERVER['REMOTE_ADDR']





    foreach
    non utilizzo un database MYSQL o Access... uso un modulo che tramite una pagina php invia i dati ad un'apposito indirizzo email... mi puoi dire esattamente dove dovrei inserire il tuo comando " $_SERVER['REMOTE_ADDR'] " ??
    Grazie.

  4. #4
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    prova con :

    Codice PHP:
    <input type="hidden" name="ip" value="<?php echo $_SERVER['REMOTE_ADDR']; ?>">
    Poi quando ricevi il form ti basta fare $_POST['ip'] ovvimente se conosci un po' di php avresti pure potuto non creare l'input.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Sì ma scusa non ha senso leggerlo in quel modo, perché un utente lo può modificare benissimo. Invece di leggere $_POST['ip'] non è meglio leggere direttamente $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ???

    @yourworlds: RICORDA che esistono gli IP dinamici!!!!

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds
    dove dovrei inserire il tuo comando " $_SERVER['REMOTE_ADDR'] " ??
    Lo devi usare dentro PHP. Come si nota, $_SERVER è un array. Alla posizione 'REMOTE_ADDR' contiene l'IP dell'utente.
    Ti consiglio di guardartelo, se non lo conosci, perché contiene altre info che potrebbero esserti utile.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-07-2010 alle ore 22.29.04

  6. #6
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì ma scusa non ha senso leggerlo in quel modo, perché un utente lo può modificare benissimo. Invece di leggere $_POST['ip'] non è meglio leggere direttamente $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ???
    Si lo so, ma lui me l'ha chiseto in un form, ora non so se è perchè non conosce php oppure per qualcos' altro

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì ma scusa non ha senso leggerlo in quel modo, perché un utente lo può modificare benissimo. Invece di leggere $_POST['ip'] non è meglio leggere direttamente $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ???

    @yourworlds: RICORDA che esistono gli IP dinamici!!!!


    Lo devi usare dentro PHP. Come si nota, $_SERVER è un array. Alla posizione 'REMOTE_ADDR' contiene l'IP dell'utente.
    Ti consiglio di guardartelo, se non lo conosci, perché contiene altre info che potrebbero esserti utile.

    Ciao!
    Va benissimo... lo userò direttamente nella pagina php che mi invia l'email, così conoscerò l'indirizzo ip di chi ha compilato il modulo... grazie 1000, ciao!!

    -----------

    Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    prova con :

    Codice PHP:
    <input type="hidden" name="ip" value="<?php echo $_SERVER['REMOTE_ADDR']; ?>">
    Poi quando ricevi il form ti basta fare $_POST['ip'] ovvimente se conosci un po' di php avresti pure potuto non creare l'input.
    Ok, proverò prima a mettere $_SERVER['REMOTE_ADDR'] nel codice php della pagina che mi invia le informazioni del modulo, se non dovesse funzionare agirò direttamente sul modulo come mi hai proposto tu... grazie 1000 e buon proseguimento di lavoro! ciao!
    Ultima modifica di andreafallico : 17-12-2010 alle ore 13.50.04

  8. #8
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    Ok, proverò prima a mettere $_SERVER['REMOTE_ADDR'] nel codice php della pagina che mi invia le informazioni del modulo, se non dovesse funzionare agirò direttamente sul modulo come mi hai proposto tu... grazie 1000 e buon proseguimento di lavoro! ciao!
    come ti è stato detto questa cosa è facilmente aggirabile.

    invece di fare questa cosa nella pagina del form, falla in quella che invia la mail, dentro la funzione che invia la email copi il valore di quella variabile che ti è stata suggerita, fai molti meno controlli.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    come ti è stato detto questa cosa è facilmente aggirabile.

    invece di fare questa cosa nella pagina del form, falla in quella che invia la mail, dentro la funzione che invia la email copi il valore di quella variabile che ti è stata suggerita, fai molti meno controlli.
    allora ok, farò così... grazie 1000 a tutti per i vostri suggerimenti :) :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •