Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [CSS] Layout elastico a 3 colonne

Guest

Predefinito [CSS] Layout elastico a 3 colonne

Salve ragazzi, scusate ancora se abuso della vostra gentilezza ma negli ultimi tempi sto andando un po' in crisi. Recentemente ho deciso di applicare al mio sito un layout elastico utilizzando ovviamente gli "amati" Cascade Style Sheets, ma sto riscontrando problemi.
    Vi espongo il tutto :
    Ho due div (Divleft e Divright) rispettivamente sono dei container e sono elementi float che non hanno larghezza ma variano in base ai contenuti interni.
    Poi ho il blocco centrale Divcenter, che però non si adatta come vorrei, non ho specificato la grandezza nè il padding e non sembra rispettare i margini dei due float.

Insomma voglio che Divcenter assuma una grandezza pari allo spazio tra i due container (Divleft e Divright). In modo tale da utilizza inherit per far ereditare la grandezza agli elementi all'interno. Qualcuno può delucidarmi ?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

width:auto?

Ti consiglierei di postare almeno una demo dove hai questo problema, in modo da poterti aiutare meglio...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Trovata la soluzione, usare una tabella logica che abbia width massimo (o anche con il padding che si vuole) all'interno creare un tr e tre td, non è più necessario usare gli elementi float basta solo non specificare la grandezza dei td.
    Ultima modifica di mhtitalia : 31-05-2010 alle ore 11.24.39 Motivo: Pienamente spiegato nel post