Ciao a tutti. Ho una domanda che immagino sia molto semplice, ma che da neofita quale sono, non riesco a risolvere:
Come faccio a cambiare lo stile dei link, rispetto a quello impostato sul foglio esterno?
Grazie e ciao a tutti.
Ciao a tutti. Ho una domanda che immagino sia molto semplice, ma che da neofita quale sono, non riesco a risolvere:
Come faccio a cambiare lo stile dei link, rispetto a quello impostato sul foglio esterno?
Grazie e ciao a tutti.
Vuoi forse impostare i link, presente nel contenitore, diversamente da quelli impostati nella navigazione?
Se è questo che desideri ti basta impostare la proprietà cosi:
Altrimenti puoi scrivere cosi:Codice HTML:div#nome a { /* I link contenuti all'interno del div, con id " nome ", avranno le proprietà qui inserite */ }
Le due sintassi sono quasi identiche, cambia solo in fatto che: nel primo specifico a quale elemento deve essere impostata la proprietà, mentre nel secondo no ( quindi posso assegnarlo ad un'elemento che non sia un div )Codice HTML:#nome a { /* I link contenuti all'interno del div, con id " nome ", avranno le proprietà qui inserite */ }
Ultima modifica di sevenjeak : 27-01-2010 alle ore 22.41.12
La classe per cambiare colore ai link è a...
Per modificare i link inerenti all'intera pagina usa queste classi:
a:link {...} (per i Link)
a:hover {...} (per i Link al momento del passaggio col Mouse)
a:visited {...} (per i Link già visitati)
a:active {...} (per i Link al momento della pressione col Mouse finchè non lo si rilascia)
Se invece vuoi fare per esempio i Link del Menù diversi da quelli della pagina dovrai fare così:
- Oltre ad aver impostato i Link per la pagina come detto sopra -
.classe del menù a:link {...} (per i Link relativi alla classe specificata)
ecc... l'importante è che aggiungi prima la classe di cui fanno parte i Link da modificare in modo "esclusivo" il resto vale quanto detto prima
EDIT: Anticipato da Sevenjeak
Ultima modifica di shankydiary : 27-01-2010 alle ore 22.44.14
Grazie a tutti e due, ho capito!
ciao