[phpBB3] cambiare logo e sfondo al tema (era:problema modifiche stile)
Buona sera, spero che questa sia la sezione adatta. Ho un problema con le modifiche da effettuare agli stili. Mi intendo molto poco di php ma fortunatamente necessito di due modifiche in teoria molto semplici. In primis sostituire il logo. Tramite il controllo amministratore vado su stili, set immagini, seleziono lo stile prescelto, l'immagine in causa (nello specifico logo principale) e mi da visione dell'immagine corrente e di quella selezionata (che è la stessa) ma non mi da possibilità di sostituirla in alcun modo. Se non posso sostituire le immagini da set immagini immagino di dover modificare il testo da TEMA o TEMPLATE. Sapreste indicarmi il modo corretto per farlo?
Edit: posso sostituirla dal menu immediatamente sotto ma non so come inserire il mio logo nella lista da cui posso selezionare le immagini.
Riguardo all'immagine dello sfondo, cui volevo applicare una texture differente, non trovo neanche la selezione adatta, quindi immagino vada modificato direttamente su TEMA. Potreste segnalarmi il modo corretto per inserire una nuova immagine e applicarla sullo sfondo?
Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Ultima modifica di soundspaceforum : 07-11-2009 alle ore 21.18.23
Per il logo, prova a vedere la guida nella sezione how-to.
Per lo sfondo, prova a fare una ricerca nella sezione dei cms, ricordo che è stato chiesto recentemente.
Poi, se hai problemi chiedi qui.
Ciao!
ps: leggi il regolamento del forum
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Ti ringrazio, ora installerò filezilla per seguire l'esempio che hai messo sul forum. E' una spiegazione molto esaustiva, spero di riuscire a seguire correttamente i passaggi. Purtroppo la scritta neofita rende poco l'idea della mia condizione :) grazie ancora, nel caso dovessi bloccarmi.. so dove chiedere ^^
prima di tutto dimmi quale stile stai usando se subsilver o silver, dopo di che ti dico quello che devi modificare sia per il logo, che per lo sfondo.
cmq per il logo è semplice, basta che sostituisci l'immagine del logo con la tua, lo trovi in style ---> tuo stile ----> immages----> logo.png (o come è stato chiamato). per lo sfondo stessa cosa.
mentre se vuoi modificare grandezza ecc devi perforza dirmi lo stile che usi e io ti dico come fare.
Sto utilizzando filezilla, ho inserito www.altervista.org come hosting, mio user e password (le stesse usate per accedere all'amministrazione del forum da me creato) e inizia la connessione, ma non riesce a stabilirla correttamente. Ora, come vedi il mio problema è a monte... non tanto l'utilizzo di filezilla quanto avviarlo correttamente XD sbaglio qualcosa in questo procedimento? Oppure i dati inseriti sono corretti e ho il solito problema di firewall?
Chiedo scusa se continuo a postare ma sul forum non ho trovato argomenti così basilari.
p.s. ma sono il più nabbo di tutti? ^^"
Edit: Sto usando per template e temi pro_ubuntu, mentre per set immagini inspiration. Se è un problema posso tornare ai due segnalati e modificare successivamente. Ad ogni modo come dicevo il mio problema è arrivare a usare strumenti come le cartelle (l'esempio fornitomi da Seneca mi riporta a filezilla - vedi sopra). Paradossalmente per me non sarà un problema agire sulle immagini una volta inserite (andrò a tentativi mantenendo una copia del foglio di stile), il problema è proprio arrivarci.
Sarebbe fantastico se poteste darmi due dritte su come utilizzare filezilla...
Ultima modifica di soundspaceforum : 08-11-2009 alle ore 15.34.29
va meglio, purtroppo al check della pass mi dice :
530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server
ovviamente ho riprovato molte volte, la pass è inserita correttamente (lo user lo prende come corretto)
se la password non te la prende, prova a richiederne un'altra nell'apposito posto, fai il logout, e clicca su password dimenticata, ti arriverà un'email con la nuova password, sono cose che succedono su av.... è capitato anche a me, ma con la nuova password funziona
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Edit:
Leggendo la descrizione dell'altersito vedo che richiede un investimento di risorse virtuali. Presupposto che mi basta lo spazio necessario a un forum e di non aver bisogno di una banda ampia in principio, è conveniente pensare di passare a un altersito per un forum in preparazione? Di fatto dovrebbe essere utilizzato a inizio 2010. Questi costi virtuali presuppongono un mantenimento, o come mi pare di capire, ciò che viene acquistato viene mantenuto? Eventualmente potrei pensare di rimandare la trasformazione in altersito ad avvenuta apertura al pubblico del forum. Che tipo di soluzione mi consigliereste?
Ultima modifica di soundspaceforum : 09-11-2009 alle ore 00.10.14
Tu hai un alterSito (da come hai detto), quindi non devi convertirlo. Un alterSito ha dei costi di gestione, come bene hai notato, ma ti permette di personalizzare interamente il forum, aggiungendo mod e modificando file. Un alterForum invece è per utenti meno esperti, senza costi di manutenzione ma anche senza possibilità di personalizzazione, se non un cambio tema.
Lo spazio che acquisti viene mantenuto. Giusto devi pagare mensilmente il mantenimento del database, a seconda della classe che hai scelto.
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Veramente non ho selezionato altra opzione fuorchè quella per creare il forum (infatti sul mio account ho ancora la possibilità di passare a un altersito). Pensavo di effettuare questo cambiamento quando il forum sarebbe stato aperto al pubblico, appunto per non aver problemi nel mantenere la struttura, certo mi piacerebbe anche completare la grafica prima. Nel caso un altersito non si dovesse mantenere verrà "retrocesso" o qualcosa del genere?
Edit:
C'è una tabella o qualcosa del genere per valutare quanti alter cents si possano accumulare e i costi di gestione di un altersito?
Ultima modifica di soundspaceforum : 09-11-2009 alle ore 13.20.05