Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: INFORMAZIONE per IMPORTAZIONE TEMPLATE - TEMI ecc

  1. #1
    Guest

    Predefinito INFORMAZIONE per IMPORTAZIONE TEMPLATE - TEMI ecc

    Ciao Ragazzi, chiedo scusa se faccio una domanda stupida ma non sono molto esperto di creazioni forum ecc.

    nel mio pannello amministratore sotto stile trovo questa frase:
    "Template

    Il template comprende tutti i markup usati per generare lo schema delle pagine. Qui puoi modificare i template, cancellarli, esportarli, importarli e vederne l’anteprima. Puoi addirittura modificare la codifica utilizzata per generare i BBCode."

    oppure

    "Template Il template comprende tutti i markup usati per generare lo schema delle pagine. Qui puoi modificare i template, cancellarli, esportarli, importarli e vederne l’anteprima. Puoi addirittura modificare la codifica utilizzata per generare i BBCode."

    Io vorrei crearmi il mio template o il mio tema e poi importarlo.. solo che affianco nella colonna azioni vedo solo "esporta - aggiorna - cancella

    premesso che il forum ha 1 giorno di attività.. magari devo ancora attivare qualche cosa o mi devono ancora attivare qualcosa?

    ringrazio chiunque mi sappia rispondere...

    Inoltre un altra domanda.. volessi lasciare uno stile di quelli predefiniti.. per modificare solo l'immagine di header che frase dovrei andar a modificare nel tema? e sopratutto come posso caricare l'immagine di header che vorrei mettere?

    grazie ancora a tutti

    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    precisare sempre se si è su altersito o su alterforum perchè le cose sono sostanzialmente diverse.
    Comunque il Template è solo una componente dello Stile, quindi potrai modificarlo ma non sostituirlo.
    Puoi sostituire lo Stile!
    Mi son spiegato?
    Ultima modifica di silvermaledetto : 07-10-2009 alle ore 13.04.51
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao grazie della risposta, si tratta di alterforum.

    posso cambiare solo lo stile.. ma con qualche stile creato da me?

    perchè nelle istruzioni che ho postato dice che si può importare.. ma li nelle azioni disponibili "importa" non c'è.

    Es. Se voglio cambiare l'header dell'immagine "soul of city" con un header fatto appositamente.
    sai dirmi che passaggi devo fare? o che stringa devo andare a modificare nel tema (dovrebbe essere li l'header.jpg giusto? o come devo far per caricare la mia immagine header diversa da quella base.

    GRazie ancora
    Alessandro

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Con alterforum hai a disposizione un ventaglio di stili precaricati.
    Scelto quello che più si avvicina alle tue esigenze potrai modificarlo agendo sulle varie componenti dello stile: fondamentalmente Template e Theme.
    Per le immagini purtroppo con l'alterforum sei molto limitato, valuta se non sia il caso di passare all'altersito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta silver...

    quali son i vantaggi e gli svantaggi di passare da alterforum a altersito?

    ho letto qualcosa nelle opzioni di passaggio però per esempio il discorso degli altercent non l'ho capito.

    Il mio forum raggiungerà sui 50-60 iscritti, ci saranno tornei per fifa online, pc e ps3, con una media di 40 post al giorno (circa.. poi può anche esser + o meno)

    rischio di aver qualche limitazione passando a altersito?

    p.s.: ti ho mandato un pm :) grazie

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    No le limitazioni le hai adesso che sei su altrforum, nel senso che non hai accesso ai file della Root del tuo forum e tantomeno alle tabelle del database.
    Upgradandoti all'altersito dovrai dotarti di un database minimo in classe 2 e questo ti costerà in termini di altercents/mese, comunque è tutto ben spiegato da Altervista nelle pagine di specie.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •