Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aggiungere un forum al blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiungere un forum al blog

    Vorrei aggiungere un forum al mio blog.
    E' possibile farlo senza effettuare un altra iscrizione su altervista?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se il tuo è un AlterSito, puoi farlo senza problemi... installando il forum e assicurandoti che utilizzi un database con tabelle distinte da quelle originali (se vuoi condividere gli utenti, ti servirà installare anche un bridge).

    Se hai un AlterBlog, o apri un altro account (ma in questo modo non ci sarà modo di condividere gli utenti tra i due siti), oppure esegui la conversione ad AlterSito e procedi come sopra (attenzione, però: se vorrai tornare indietro non sarà un processo indolore...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ma per condividere gli utenti tra blog e forum, il così detto "bridge" (che se non ho capito male si tratta di rendere valide le registrazioni effettuate sul sito anche nel forum e viceversa), come si può "installare"?
    Ai tempi mi era stata indicata una procedura decisamente brigosa.

    Io ho installato il blog nel modo classico, tramite PCA e aggiunto il forum allo stesso modo.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non c'è una procedura standard di installazione, anche perché molto dipende da quali sono i due CMS che vuoi "collegare" e da come siano configurati (in alcuni casi è un requisito non aver modificato la configurazione di default degli applicativi).

    Esistono già delle soluzioni preconfezionate per le accoppiate più diffuse, nelle quali dovrebbero già trovarsi le istruzioni per la configurazione. In alcuni casi sono banali, altri invece richiedono passaggi molto critici. Se la cosa ti interessa, il modo migliore per cominciare è googlare bridge <nome_cms_1> <nome_cms_2>...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Se hai un AlterBlog, o apri un altro account (ma in questo modo non ci sarà modo di condividere gli utenti tra i due siti), oppure esegui la conversione ad AlterSito e procedi come sopra (attenzione, però: se vorrai tornare indietro non sarà un processo indolore...).
    Stammi bene...
    Penso che per ora non convertirò il blog in altersito perchè non ho ancora le conoscenze adatte, utilizzerò un forum esterno ad altervista se è consentito da regolamento.
    Cosa ne pensate?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Usa sempre wordpress. Puoi far registrare gli utenti e far scrivere direttamente nei commenti facendo come se fosse un forum.

    In ogni caso ti sconsiglio di aggirare il problema del forum esterno per non mettersi e studiare alcune cose davvero basilari!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Usa sempre wordpress. Puoi far registrare gli utenti e far scrivere direttamente nei commenti facendo come se fosse un forum.
    Se è possibile spiegati meglio..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •