Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHPBB]forum in qualunque cartella?

  1. #1
    Guest

    Red face [PHPBB]forum in qualunque cartella?

    la domanda probabilmente è cretinissima ma mi è venuto il dubbio, non picchiatemi.


    posso installare la cartella /forum in qualunque punto del mio sito, anche dentro un altra cartella o crea problemi di sorta?


  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    mi sembrava di averti già risposto al medesimo quesito che si può fare,
    e ti avevo pure detto le eventuali modifiche da apportare ad un paio di file; ma se non avevi settaggi particolari la Board funzionerà comunque.
    In sostanza controlla sempre dopo in
    PCA/Generale/Configurazione server/Server
    Percorso script


    solo eventualmente in
    PCA/Generale/Configurazione server/Cookie
    Percorso cookie:

    nel caso che avessi un percorso arbitrariamente assegnato
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-09-2009 alle ore 10.31.25
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a dire il vero la domanda ora è diversa, se poi la soluzione e/o la risposta è uguale, non potevo saperlo :)

    ora chiedo se la cartella Forum deve OBBLIGATORIAMENTE stare nella root del sito o anche dentro un altra cartella qualsiasi.

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    la mia risposta era comulativa, la Board phpbb3 puoi metterla ovunque controllando quei due settaggi, ma la cosa non è bidirezionale: potrebbero essere altre le cose che potrebbero non funzionare e solo tu sai con precisione cosa utilizzi nel tuo spazio web.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il bello di phpBB3 è che è tutto relativo. Se installi tutto nella root, poi sposti nella cartella forum/, il sito continuerà a funzionare senza problemi e senza aggiornare indirizzi o percorsi nel DB.

    In ogni caso, qulasiasi applicativo puoi inserirlo dove meglio credi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ho spostato tutto dopo l'installazione, ma ho notato che ora non ricorda mai i miei dati quando accedo. Prima lo faceva, secondo voi da cosa può dipendere?

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    quello è dovuto ai Cookie, ma vi avevo avvertito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •