Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: ELGG: Verificate, please?

Guest

Angry ELGG: Verificate, please?

Ciao a tutti! Come accade ad altri utenti, mi piacerebbe installare ELGG sulla piattaforma Altervista...
    Nessuno ci è ancora riuscito! Potreste fare voi una prova e verificare che tutti i requirements siano soddisfatti? http://docs.elgg.org/wiki/Installation/Requirements
    Grazie!!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Purtroppo al momento la versione del database offerto da AlterVista (Mysql 4) non corrisponde a quella richiesta (Mysql 5), per cui: non è possibile installare Elgg.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

guarda ci avevo provato in passato riuscendoci facendo una modifca al file engine/lib/install e rimuovendo nella riga 43 (o comunque da quelle parti) la frase: "get database version" check

Guest

Predefinito Php5.3

Salve, adesso è disponibile anche la versione 5.3 del php, non è possibile installare la piattaforma elgg adesso?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Dovrebbe essere possibile installarlo, puoi provare
    Gianluca

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito installazione elgg

ciao a tutti, incuriosito da questo applicativo che non conoscevo ho provato ad installarlo, dopo un paio di prove ci sono riuscito ma solo in una sottodirectory e non nella root perche vuole una cartella chiamata 'data' che non sia nella directory principale come spiega in questa guida ho provato anche il secondo passaggio inserendo il codice nel htaccess ma mi dava errore, poco male per me perche se dovesi utilizzarlo mi piacerebbe integrarlo con joomla tramite JFusion che lo permette, ecco come ho fatto:

create nel vostro spazio web una cartella community in cui caricare tutti i files e le cartelle di elgg e un'altra cartella chiamata data una volta caricati tutti i files e aperto il browser verso l'ind miosito.altervista.org/community vi troverete il welcome cliccando su next vi apparira questa schermata:

per quanto riguarda la prima voce php in giallo non ho trovato soluzione ma non ha dato nessun problema per l'installazione, per risolvere il problema in rosso WebServer accedete al vs account altervista gestione files e vedrete che all'interno della cartella community si sarà creato il file .htaccess cliccate sull'ingranaggio di lato e andate a decommentare il #RewriteBase / e ad aggiungere il nome della cartella in cui avete caricato elgg quindi diventera RewriteBase /community dovrete fare questo nella sezione che si trova subito dopo queste righe:

Codice:
    # here, only without the # in front.
    #
    # If you're not running Elgg in a subdirectory on your site, but still getting lots
    # of 404 errors beyond the front page, you could instead try:
    P.S. Io ho attivato anche il php 5.3 ma non è necessario per il funzionamento di elgg

fatto questo ritornate alla pagina di installazione e cliccate su refresh vedrete che la sezione WebServer che prima era in rosso diventera verde, cliccate su next e seguite l'installazione inserendo i dati come per qualsiasi altro applicativo web, dopo il passaggio database arriverete a 'configure site' inserite nell'ultimo campo 'Data Directory' membri/vostronickaltervista/data che è la cartella che avete creato precedentemente e portate a termine l'installazione.

Purtroppo per ora come gia ho scritto sono riuscito ad effettuare l'installazione solo in una subdirectory perche non sono riuscito a far funzionare il secondo metodo riportato sul sito elgg spero che col tempo altervista ci consenta di avere le installazioni in una cartella pubblic_html ed avere accesso anche alla root superiore come su altri spazi web comunque grazie per l'ottimo servizio che ci date gratuitamente
    babydance likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

non funziona