Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: gestione utenti forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito gestione utenti forum

    salve a tutti, ho creato un forum con lo strumento di altervista,( phpbb) volevo sapere se fosse possibile modificare il nome dei gruppi utenti per esempio da amministratore a Boss da utenti registrati a utenti, ecc....

    inoltre volevo sapere se era possibile mostrare tutti i forum a tutti gli utenti e agli ospiti ma in alcuni quando si vuole accedere dice: non hai i permessi necessari

    scusate per eventuali errori ma vado di fretta

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per quel che riguarda la lettura da parte di utenti e ospiti dai un occhiata qui: http://www.phpbb.it/faq/9-faq-ammini...-permessi.html
    Troverai ciò che cerchi.
    Per il nome gruppo, no non puoi, tuttavia puoi ruomuovere dalla leggenda i gruppi predefiniti e crearne di nuovi con il nome che preferisci, assegnadoli come ruolo quello che ti serve, amministratore, moderatore globale, utente, ecc.

  3. #3
    Guest

    Cool thx

    grazie 1000, un ultima domanda.... quando creo un nuovo gruppo e mi inserisco all'interno, io risulto essere sempre Amministratore, e il colore nella lista utenti in linea non cambia.....

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Perche sei predefinito come appartenente al gruppo ADMIN
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    riprendo questa domanda, anche se potrebbe creare problemi al forum, cosa devo fare per rinominare i lgruppo utenti registrati? spero ci sia qualche file da modificare

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    i gruppi preimpostati ( nel phpbb3) sono pressochè intoccabili ( se sei un genio del php ti do una dispensa); partendo da questo assioma
    ti risponderai da solo!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 01-09-2009 alle ore 14.06.05
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •