-
gestione utenti forum
salve a tutti, ho creato un forum con lo strumento di altervista,( phpbb) volevo sapere se fosse possibile modificare il nome dei gruppi utenti per esempio da amministratore a Boss da utenti registrati a utenti, ecc....
inoltre volevo sapere se era possibile mostrare tutti i forum a tutti gli utenti e agli ospiti ma in alcuni quando si vuole accedere dice: non hai i permessi necessari
scusate per eventuali errori ma vado di fretta
Grazie in anticipo:wink:
-
Per quel che riguarda la lettura da parte di utenti e ospiti dai un occhiata qui: http://www.phpbb.it/faq/9-faq-ammini...-permessi.html
Troverai ciò che cerchi.
Per il nome gruppo, no non puoi, tuttavia puoi ruomuovere dalla leggenda i gruppi predefiniti e crearne di nuovi con il nome che preferisci, assegnadoli come ruolo quello che ti serve, amministratore, moderatore globale, utente, ecc.
-
thx
grazie 1000, un ultima domanda.... quando creo un nuovo gruppo e mi inserisco all'interno, io risulto essere sempre Amministratore, e il colore nella lista utenti in linea non cambia.....
-
Perche sei predefinito come appartenente al gruppo ADMIN
-
riprendo questa domanda, anche se potrebbe creare problemi al forum, cosa devo fare per rinominare i lgruppo utenti registrati? spero ci sia qualche file da modificare
-
i gruppi preimpostati ( nel phpbb3) sono pressochè intoccabili ( se sei un genio del php ti do una dispensa); partendo da questo assioma
ti risponderai da solo!