sto provando a caricare la cartella di joomla in remoto. mi sono registrato ad altervista e tramite ftp ho caricato il contenuto della cartella in remoto (gestione file), purtroppo non riesco a fare l'installazione di joomla.
sto provando a caricare la cartella di joomla in remoto. mi sono registrato ad altervista e tramite ftp ho caricato il contenuto della cartella in remoto (gestione file), purtroppo non riesco a fare l'installazione di joomla.
Qualche verifica, per iniziare:
- hai attivato il database nel pannello di controllo?
- in quale cartella hai installato Joomla (a quanto pare, non è la cartella principale)?
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
si, il database che ho attivato è il classe 2. la cartella di joomla tramite ftp viene installato in gestione file. dove dovre installarla?
In teoria avresti dovuto copiare tutte le cartelle e i file nella cartella principale del tuo sito (per capirci, nella prima schermata di "Gestione File" dovresti vedere le cartelle "administrator", "components", etc.). Solo che, provando ad accedere al tuo sito, non viene iniziata la procedura di installazione, quindi devi aver sbagliato qualcosa...
Hai due soluzioni:
- spostare tutte le cartelle di Joomla nella cartella principale, come ti ho detto sopra
- Joomla funzionerà ugualmente se si trova in una subdirectory del tuo sito, ma è necessario saperla... altrimenti non so quanto potrò tirare ad indovinare il percorso corretto della pagina di installazione :-D
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...