Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Utilizzare login del forum all'interno del sito

Guest

Predefinito Utilizzare login del forum all'interno del sito

Spero che questa sia la sezione giusta.. Io ho creato un modulo di login da inserire nel mio sito internet.
    Mi spiego meglio io ho un sito internet di notizie informatiche, poi successivamente ho inserito un forum (in una pagina a parte in modo da mantenerli entrambi) adesso io volevo che chi si registra sul forum sia registrato anche sul mio sito internet con stesso nome e stesso login.
    Ora io ho creato questo modulo login

Codice PHP:
    <?php
    define
    ('IN_PHPBB', true);
    $phpbb_root_path = '/forum/';
    $phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
    if (!
    $user->data['is_registered']) {
    echo
    '<div id="login">';
    echo
    '<form method="post" action="'.$phpbb_root_path.'/ucp.php?mode=login" class="headerspace">';

echo
    ' <ul>';
    echo
    ' <li><label for="username">Username:</label>&nbsp;<input type="text" name="username" id="username" size="5" class="inputbox" title="Username" /> </li>';
    echo
    ' <li><label for="password">Password:</label>&nbsp;<input type="password" name="password" id="password" size="5" class="inputbox" title="Password" /></li>';
    echo
    ' <li><label for="autologin">Log me on automatically each visit <input type="checkbox" name="autologin" id="autologin" class="checkbox" /></label> <input type="submit" name="login" value="Login" class="button2" /></li>';
    echo
    ' </ul>';
    echo
    ' <input type="hidden" name="redirect" value="'.$returnAddress.'">';
    echo
    ' </fieldset>';
    echo
    ' </form>';
    echo
    ' </div>';

}

if (
    $user->data['is_registered']) {
    echo
    '<a href="'.$phpbb_root_path.'/ucp.php?mode=logout'.$SID.'">Logout</a>';

}

?>
    Però mi rediretta sul forum.
    Non so come fare a redirettare l'utente sul sito e non sul forum..
    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie e mille a tutti

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non ho capito se il tuo sito all'inizio (prima che ci installassi phpBB) era a sua volta un portale preconfezionato oppure l'hai creato a mano.

Nel primo caso, devi cercare quello che si chiama un bridge tra il CMS e phpBB.
    Nel secondo caso, dovrai ristrutturare il tuo sito, in modo che prelevi i dati degli utenti dalle tabelle di phpBB...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito Utilizzare login del forum all'interno del sito

ciao grazie per la risposta! Il sito creato in precedenza è stato creato tramite codice e con l'ausilio di Dreamweaver.. in seguito ho installato in un'altra pagina il forum in phpBB3.

Quindi cosa dovrei fare? Se puoi spiegarmelo sommariamente giusto per avere un'idea..
    Grazie ancora per la risposta e il tempo dedicatomi.
    Un saluto

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti do questo link, per prima cosa: contiene tutte le tabelle dell'installazione standard di phpBB. http://www.phpbbdoctor.com/doc_tables.php

I dati che ti servono per l'accesso si trovano nella tabella phpbb_users: per autenticare gli utenti, devi in pratica al momento del login verificare che il nome utente e l'MD5 della password coincidano con uno dei valori nella tabella. Poi, nella stessa pagina, eseguirai il reindirizzamento verso la pagina che preferisci.

Cerca inoltre qualche informazione su come phpBB mantenga i dati sugli utenti loggati (sessioni? cookie? registrazione sul DB?), altrimenti rischi che i tuoi utenti si ritrovino espulsi ("sloggati") dal forum senza un motivo apparente.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...