Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Componente joomla explorer

Guest

Predefinito Componente joomla explorer

Tentando di installare il componente Explorer per joomla, ottengo un errore 500.
    Entrando nella pagina relativa al componente dall'amministrazione di Joomla trovo queste righe:

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/libraries/PEAR.php on line 63

Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 159054 is not allowed to access /var/www/html owned by uid 0 in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/include/functions.php on line 76

Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 240

Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 241

Questo linguaggio non mi e' proprio familiare ma dato che in locale il componente funziona, provo ad interpretare l'errore come un problema riconducibile a permessi dovuti ad Altervista.

Nel caso ci avessi preso, posso fare qualcosa io per risolvere il problema o e' una cosa da richiedere a voi? O pegiio non c'e' via di uscita? Il componente non e' indispensabile, ma indubbiamente e' comodo....

Maurizio

lochness non è connesso Utente giovane

Predefinito Stesso errore con Joomla Extplorer

Ho anch'io lo stesso problema su Altervista con questo componente.
    Ricevo questi errori:

Codice:
    Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 47844 is not allowed to access /var/www/html owned by uid 0 in /membri2/lochness/administrator/components/com_extplorer/include/functions.php on line 76

Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/lochness/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 240

Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/lochness/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 241
    La versione di Joomla che uso è la 1.5.14 e ho abilitato il php5 (per la cronaca, Joomla Extplorer non funzionava nemmeno con php4).

Credo che il problema sia accedere al percorso "/var/www/html" o oppure ha a anche fare con il safe mode...

Qualche anima pia ci aiuti. Si tratta di un componente abbastanza utile...

Guest

Predefinito

Edited.
    Ultima modifica di scicaibz : 22-09-2009 alle ore 08.36.46

Guest

Wink Problema risolto

Io avevo lo stesso problema con il componente eXtplorer, ma lo ho risolto aggiungendo questa linea al file di configurazione dello script:

Nel file "/administrator/components/com_extplorer/config/configuration.php"

ho aggiunto:
    $GLOBALS["home_dir"] = "/membri/mio-nome-utente";

appena sotto a:
    //-------------Configuration Variables---------------------------------------------

Ora va che è una bomba!
    Insomma, il componente non è di vitale importanza ma fa davvero moooolto comodo!
    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!

Guest

Predefinito

Grazie Daniele, ora è perfetto!!!

Guest

Predefinito

Ciao, non ho capito dove va inserita la stringa e vorrei fare una prova. Mi dici esattamente il file a cui aggiungerla? Grazie.