Componente joomla explorer
Tentando di installare il componente Explorer per joomla, ottengo un errore 500.
Entrando nella pagina relativa al componente dall'amministrazione di Joomla trovo queste righe:
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/libraries/PEAR.php on line 63
Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 159054 is not allowed to access /var/www/html owned by uid 0 in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/include/functions.php on line 76
Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 240
Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/scicaibz/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 241
Questo linguaggio non mi e' proprio familiare :roll: ma dato che in locale il componente funziona, provo ad interpretare l'errore come un problema riconducibile a permessi dovuti ad Altervista. :twisted:
Nel caso ci avessi preso, posso fare qualcosa io per risolvere il problema o e' una cosa da richiedere a voi? O pegiio non c'e' via di uscita? Il componente non e' indispensabile, ma indubbiamente e' comodo....
Maurizio
Stesso errore con Joomla Extplorer
Ho anch'io lo stesso problema su Altervista con questo componente.
Ricevo questi errori:
Codice:
Warning: realpath() [function.realpath]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 47844 is not allowed to access /var/www/html owned by uid 0 in /membri2/lochness/administrator/components/com_extplorer/include/functions.php on line 76
Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/lochness/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 240
Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri2/lochness/administrator/components/com_extplorer/include/init.php on line 241
La versione di Joomla che uso è la 1.5.14 e ho abilitato il php5 (per la cronaca, Joomla Extplorer non funzionava nemmeno con php4).
Credo che il problema sia accedere al percorso "/var/www/html" o oppure ha a anche fare con il safe mode...
Qualche anima pia ci aiuti. Si tratta di un componente abbastanza utile...