Cercando nel forum (o meglio, su Google :-D) ho trovato questa discussione --> http://forum.it.altervista.org/cms-f...nwritable.html <-- in cui è descritto il problema contrario a quello che ho io, ma anche provando ad applicare le correzioni "al contrario" non risolvo il problema.

Ho installato JoomlaPack sul mio sito in AV, finché si tratta di fare i backup e di scaricarli tutto bene... il problema nasce quando provo ad installare la versione backuppata in locale (su server WAMP).

Da quel che ho capito devo scompattare il file in una cartella accessibile ad Apache, che poi sarà quella da cui raggiungerò il sito locale, e procedere all'installazione come nella procedura ordinaria di Joomla. Quando apro la pagina di installazione, al secondo step mi trovo con questo messaggio di errore:
Cookies do not appear to be enabled on your browser client. You will not be able to install the application with this feature disabled. Alternatively, there could also be a problem with the server's session.save_path, if this is the case please consult your hosting provider if you don't know how to check or fix this yourself.
Sul mio browser i cookie sono certamente abilitati e nel file php.ini la cartella delle sessioni è C:\php\sessionfiles. Ho notato che tale cartella è impostata come "parzialmente in sola lettura" (in altre parole il quadratino vicino a "Sola lettura" è pieno e non con la spunta normale), e che anche se disattivo la Sola lettura basta riavviare il Joomla locale perché la situazione ritorni quella di prima.

Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie a chi risponde... statemi bene...