Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Joomlapack, errore Session save path /tmp_r Unwritable

  1. #1
    Guest

    Predefinito Joomlapack, errore Session save path /tmp_r Unwritable

    Allora che dire cercherò di essere il più lucido possibile visto la domenica passara a cercare nei vari forum soluzioni al mio problema.
    Mi sono fatto in locale un CMS come piace a me, con componenti e moduli su misura altro che pretaporte (non so come si scrive scusate) virtuemart, FCK, Oziogalleri.
    Adesso lo voglio portare in remoto su altervista per testare il tutto.
    database 3, file htaccess.txt, gia impostati (domanda devo togliere il suffisso .txt, me lo sono trovato dopo il backup di joomlapack???, ma andiamo avanti hehe, troppa carne al fuoco).
    Per fare questo ho seguito i consigli presenti un pò ovunque che mi indirizzano nei confronti del componente joomlapack. Detto fatto!!

    Imposto il tutto e mi rida il mio sito locale zippato pronto per essere trasferito con FTP, lo faccio, ed evito di cambiare la cartella Installation con quella originale per poi cambiare solo la cartella al suo interno denominata sql, troppa finezza per me, mi va bene il back-and in inglese.

    Ma quando vado su www.miosito.altervista.org/administrator mi viene fuori.

    Session save path
    /tmp_r Unwritable


    in giro sembrerebbe che sia un problema del file htaccess, non configurato correttamente o una richiesta che devo fare al mio provider.

    Non so??
    C'è qualche anima pia che puo dare una risoluzione al problema spiegando come si deve passo passo sullo stile di Roberto Chimenti (tra parentesi io sono un suo grande fans). magari ci fosse un videotutorial.
    Grazie 1000 ragazzi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    puoi indicarmi cosa c'è nel configuration.php?

    in var $tmp_path =

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    <?php
    class JConfig {

    var $log_path = 'C:\\xampp\\htdocs\\clone\\logs';
    var $tmp_path = 'C:\\xampp\\htdocs\\clone\\tmp';




    (configuration.php ) esattamente questo magari riesci a dare una spiegazione univoca intorno al problema in giro e anche nei fari forum ce troppa carne al fuoco e poca chiarezza ciaoooooo e grazie 1001
    Ultima modifica di topwine : 29-09-2008 alle ore 09.41.37

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Quello è chiaramente un path relativo al tuo pc.
    Prova a cambiarli in
    var $log_path = '/membri/tuonick_su_altervista/logs';
    var $tmp_path = '/membri/tuonick_su_altervista/tmp';
    Controlla che sono presenti sul tuo spazio sia la cartella logs che tmp (se non ci sono creale)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Smile

    Allora ricapitolado: copio la coppia di righe che molto gentilmente mi consigli e controllo che ci siano nel mio spazio web quelle cartelle denominate nel modo che mi hai scritto, se non ci sono le creo, ok grazie 1002 provvedo best regards

    Diemticavo le cartelle sono logs e tmp presenti.


    EDIT:
    Ho cambiato nel seguente modo, ma non mi cambia la situazie, (mi da sempre la unwritable) ho visto comunque che in un videotutorial il prof. Roberto Chimenti rinomina il file configuration.php per metterlo fuori uso, giusto per rifare l installazione dopo un pack up del sito con joomlapack, ho fatto anche questa procedura ma il problema persiste.
    Esisterà pure un metodo per portare da locale a remoto il lavoro fatto sul mio computer con joomla su altervista, anche per un utente medio basso come me hehehe.

    Grazie ancora 1003


    Codice PHP:
    class JConfig {
    var
    $offline = '0';
    var
    $editor = 'fckeditor';
    var
    $list_limit = '20';
    var
    $helpurl = 'http://www.joomla.it';
    var
    $debug = '0';
    var
    $debug_lang = '0';
    var
    $sef = '0';
    var
    $sef_rewrite = '0';
    var
    $sef_suffix = '0';
    var
    $feed_limit = '10';
    var
    $secret = '****TOLTO DA SWEDENFOX***';
    var
    $gzip = '0';
    var
    $error_reporting = '-1';
    var
    $xmlrpc_server = '0';
    var
    $log_path = '/membri/tuonick_su_altervista/logs';
    var
    $tmp_path = '/membri/tuonick_su_altervista/tmp';
    var
    $live_site = '';
    var
    $offset = '0';
    var
    $caching = '0';
    var
    $cachetime = '15';
    var
    $cache_handler = 'file';
    var
    $memcache_settings = array();
    var
    $ftp_enable = '0';
    var
    $ftp_host = '127.0.0.1';
    var
    $ftp_port = '21';
    var
    $ftp_user = '';
    var
    $ftp_pass = '';
    var
    $ftp_root = '';
    var
    $dbtype = 'mysql';
    var
    $host = 'localhost';
    var
    $user = 'root';
    var
    $db = 'mysql';
    var
    $dbprefix = 'jos_';
    var
    $mailer = 'mail';
    var
    $mailfrom = 'gallarate00*hotmail.it';
    var
    $fromname = 'clone';
    var
    $sendmail = '/usr/sbin/sendmail';
    var
    $smtpauth = '0';
    var
    $smtpuser = '';
    var
    $smtppass = '';
    var
    $smtphost = 'localhost';
    var
    $MetaAuthor = '1';
    var
    $MetaTitle = '1';
    var
    $lifetime = '120';
    var
    $session_handler = 'database';
    var
    $password = '';
    var
    $sitename = 'clone';
    var
    $MetaDesc = 'Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici';
    var
    $MetaKeys = 'joomla, Joomla';
    var
    $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi.';


    immagino che in tuo nik devo mettere il nik sorry riprovo
    Ultima modifica di Swedenfox : 03-10-2008 alle ore 15.15.20 Motivo: tolta parola segreta

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Eh si, devi mettere topwine
    In caso negativo, prova anche con membri2 al posto di membri

    ps: vedo anche, ad una veloce lettura, altri errori come il nome del db: controlla il tutto nelle discussioni in rilievo.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema persiste anche con le ultime correzioni?
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao Grazie, il problema persiste.
    Adesso ricomincio ex novo, piuttosto di mollare ci rimango su sto computer hehe.

    Allora rifaccio il mio backup con joomlapack, me lo scarico nuovamente sul mio spazio web, database3 e con htaccess attivo, come da suggerimento del Prof. Roberto Chimenti (ripeto sono un suo grande fans magari ce ne fossero altri
    http://www.lezionionline.net/home/ba...oomlapack.html), rinomino il file configuration.php in configuration.php_ per metterlo fuori combattimento (sue pararole) e riprovo a entrare nel mio indirizzo web sperando che non compaia più:

    Session save path
    /tmp_r Unwritable

    una domanda joomlapack mi da la possibilita di crearmi il mio database sql, non potrei importare questo su altervista e caricare il sito in un altra maniera?? esistono degli appunti su internet che spiegano passo passo la procedura???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    hai provato come indicato da seneca ?

    var $tmp_path = '/membri2/topwine/tmp';

    una domanda joomlapack mi da la possibilita di crearmi il mio database sql, non potrei importare questo su altervista e caricare il sito in un altra maniera?? esistono degli appunti su internet che spiegano passo passo la procedura???
    puoi creati il dump e importarlo tramite phpmyadmin

    cerca sul forum per tale procedura (l'ho già indicata )

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Proprio in questo momento il mio fileziella sta rimettendo sul server di altervista il sito di backup fatto da joomnlapack.

    Una cosa io posso cambiare le voci:

    var $tmp_path = '/membri2/topwine/tmp';
    var $log_path = '/membri2/topwine/logs';

    ma altre voci come:

    var $smtphost = 'localhost';
    var $dbtype = 'mysql';
    var $user = 'root';

    e forse altre , che a mio parere sembrano essenziali le lascio così come sono???
    vado a vedere la procedura spero di provarla in maniera univoca. comunque grazie 1000

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    var $user = 'topwine';


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi il problema persiste
    var $tmp_path = '/membri2/topwine/tmp';
    var $log_path = '/membri2/topwine/logs';
    var $user = 'topwine';

    Ma l installazione da sempre gli stessi problemi per mettere in attivo in sito da locale a remoto.
    Swedenfox mi ha detto "puoi creati il dump e importarlo tramite phpmyadmin" non è che cortesemente mi date il link sul formu di questo, così evito ulteriori dobbi sul esattezza del link da te segnalato.

    Un contributo adesso lo voglio dare io, a tutti i neofiti di joomla, prima di impratichirvi con sezioni, categorie, e articoli, componenti e moduli, virtuemart e chi ne ha più ne metta, impratichitevi con il backup del sito da locale a remoto, "è essenziale" non fate come me!! altrimenti il tutto non ha senso.
    All inizio si accetta di lavorare in remoto ma è essenziale lavorare in "locale" se si vuole fare qualcosa di leggermente ambizioso.
    Joomla mi piace tanto è stupendo, e l idea che sia una cosa gratuita e migliorata comunemente in maniera gratuita dalla gente mi riempe il "cuore", ma una critica la sollevo, forse perche lo apprezzo così tanto.

    ps.
    (Questo è un mio parere,e a dirla tutta facilmente contestabile).
    Giuro che appena capisco come si fa faccio io un file dove specifico, passo passo, come si fa che lo capisca un bambino della 3 elementare con l'insegnante di recupero.
    comunque grazie 1004 per l aiuto siete davvero tutti gentilissimi
    Ultima modifica di topwine : 30-09-2008 alle ore 15.25.51

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    topwine:

    L'errore che comunque segnali è comunque bloccante ai fini dell'installazione? Non dovrebbe esserlo, puoi verificare?
    Gianluca

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Tra l'altro come ti avevo già detto, è errato anche
    var $db = 'mysql';
    Metti
    var $db = 'my_topwine';


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Allora problema risolto, bella ironia, quello che accade davanti a un monitor del computer è esattamente quanto accade nella vità, la soluzione è sempre la più semplice di quelle che crei nella testa, ma per arrivarci prima devi passare da quelle più complicate.

    Quello che mi portava fuori strada era il fatto che in Hoste name dovevo mettere localhost , e non come erroneamente facevo, nomedelsito.altevista.org, come quando configuro Filezilla

    Una cosa...? potrebbe procurarmi dei problemi particolari al sito visto che ho fatto la configurazione nonostante mi compariva la scritta

    Session save path
    /tmp_r Unwritable


    ???

    dunque da tutta questa esperienza ho maturato il fatto che: quando rifaccio l' installazione del sito con joomlapack nello spazio Host name devo mettere "localhost" e non "nomemiosito.altervista.org" come quando faccio l installazione in Filezilla
    Ultima modifica di topwine : 02-10-2008 alle ore 13.49.29

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •