Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: MediaWiki o DocuWiki?

  1. #1
    L'avatar di myw
    myw
    myw non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    45

    Predefinito MediaWiki o DocuWiki?

    Per il progetto descritto qui: http://forum.it.altervista.org/piazz...ting-wiki.html ho escluso abbastanza agevolmente 3456 dei 3458 software wiki del pianeta.

    Adesso sono indeciso tra MediaWiki e DocuWiki.

    Qui c'è una completissima comparazione:

    http://www.wikimatrix.org/compare/DokuWiki+MediaWiki

    La principale differenza è che Docu salva i dati su file, Media su DB.

    Con il primo eviterei di dover pagare un DB di classe alta, ma secondo molti questi CMS iniziano a dare problemi con archivi di grosse dimensioni. Il secondo è indubbiamente più conosciuto dagli utenti.

    Voi cosa consigliate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per quello che mi concerne, Docu è adatto per i wiki tecnici, come di programmi e cose varie. Mediawiki invece per qualcosa di generico e molto più ampio. Se ti puoi permettere il DB a questo punto direi Mediawiki.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sceglierei quello basato su DB perchè basta uno due banner e se sei visitato guadagni, s enon lo si, ti basta una classe inferiore intanto non usi molte query

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    MediaWiki...io cerco di utilizzare più MySQL che file testuali o altro...è molto meglio...ed inoltre come ha detto biccheddu qualche banner ed una classe su base annuale stai proprio bene
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di myw
    myw
    myw non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Stavo guardando più seriamente i due CMS e Docu mi sembra molto più scarno.

    Adesso ho 10 000 Query/H e non sono mai andato fuori limite. MALE che vada con 10 € l'anno me la cavo.

    I banner potrei inserirli, ma ho paura che rovinino troppo il tutto. Bisogna trovare un modo per piazzarli nelle pagine in modo poco fastidioso.

    PS: Con MediaWiki si era parlato di un pannello di amministrazione in arrivo, ne sapete qualcosa? I files sono comodi, comodissimi per la configurazione iniziale, ma dover usare FZ + NotePad + FZ ogni volta che devo mettere in manutenzione è scomodo...

    EDIT: E' appena stato reso disponibile un nuovo tipo di banner (ieri non c'era). Questo cambia tutto.
    Ultima modifica di myw : 13-02-2009 alle ore 23.06.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •