Ciao, da ieri sera accedendo al mio sito http://legalciociaria.altervista.org mi visuali solamente le parole Restricted access e niente di più. Il sito è fatto con l'ultima versione joomla, quale può essere il problema?
Ciao, da ieri sera accedendo al mio sito http://legalciociaria.altervista.org mi visuali solamente le parole Restricted access e niente di più. Il sito è fatto con l'ultima versione joomla, quale può essere il problema?
E' installato da qualche mese l'ho aggiornato all'ultima versione un pò di tempo fa e ieri da punto in bianco non funge più.
EDIT: c'è qualcuno che mi può aiutare?
EDIT2: per una richiesta di assistenza come devo fare?
Ultima modifica di debug : 01-09-2008 alle ore 14.58.34
Prova a cancellare il file .htaccess nella root.
Ovviamente, fai prima una copia sul tuo pc.
Hai provato a chiedere sul forum ufficiale di joomla?
PS: non scrivere messaggi consecutivi....
Ultima modifica di giuseppeiemma : 01-09-2008 alle ore 14.59.56
si già provato a cancellare htaccess
io ho lo stesso problema... solo che non lo ho mai installato, me lo impedisce...cosa posso fare?
EDIT:
l'errore che mi da è questo:
http://www.comepossofare.altervista.org/INSTALL.php
Ultima modifica di seneca : 23-09-2008 alle ore 12.39.46
E cosa vuol dire quell'errore? Che la pagina non è presente. Hai caricato tutto il necessario?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
anche a me da lo stesso errore!! ha funzionato per poco ora ogni volta che provo ad accedere mi da sempre quella pagina
Ide stesso errore avete idee sul come risolvere?
I siti di plazha e di amicanimazione a me risultano visibili con i contenuti di default, quindi l'installazione è andata a buon fine. Non vi resta che iniziare ad amministrare il sito (l'accesso si ha aggiungendo /administrator all'indirizzo normale del vostro sito)...
Il file install.php è un file speciale di Joomla, per questo non è consentito l'accesso diretto. Così come non dovrebbe essere per nessun altro file al di fuori di index.php (sul quale vengono inclusi tutti i file dei componenti).
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ciao,
non ho capito se questa discussione si è sviluppata oltre o è morta così... ma ci provo lo stesso: ho anch'io questo problema ... avete trovato qualche soluzione??
la mia è un'installazione praticamente nuova di zecca.. la versione è la 1.5.20 (l'ultima mi pare)..
purtroppo non sono ancora riuscito a mettere le mani sul CMS a causa di questo errore bloccante nell'area /administrator
mi sono penato a cercare soluzioni, a documentarmi niente! qualche suggerimento?
grazie in anticipo.
Anche nel tuo caso il pannello di controllo di Joomla mi risulta accessibile: http://chartacollecta.altervista.org/administrator/ (ovviamente non ho i mezzi per testare oltre, e non sei tenuto a darli soprattutto in pubblico...).
Stammi bene...
ALTERVISTA WANTS YOU!
si, grazie per il tuo aiuto, mi spiego meglio:
lato frontend tutto ok, mi pare si raggiungano tutte le pagine disponibili senza riscontrare errori
nel backend -nell'area administrator- non sono in grado di vedere alcuni menu, faccio solo due esempi: install/uninstall e user manager sono inaccessibili perchè l'applicazione mi risponde appunto "Restricted access"
non sapendo bene come intervenire ho già provato a modificare i permessi sulla drectory administrator...
su vari forum dedicati ho trovato qualche altro precedente ma nessuna soluzione, mi chiedo se sia un bug di joomla o qualche parametro nella configurazione da impostare ad hoc per la piattaforma altervista, ci sono problemi noti per questa installazione ?
Il mio stesso sito qui su AV è basato su Joomla e, francamente, problemi del genere non ne ho mai avuti...
Sto pensando a cosa dovrebbe essere dovuto quell'errore: di solito avviene quando cerchi di accedere direttamente ai file interni di Joomla. Mi spiego meglio, gli unici file a cui dovresti avere accesso dal browser sono il file index.php e administrator/index.php: gli altri vengono richiamati per inclusione e sono "protetti" dall'accesso diretto con una costante (qui trovi i dettagli). Il fatto però che alcune sezioni dal pannello siano visibili e altre no è decisamente strano...
Potresti provare a ritrasferire i file di Joomla sul tuo sito (se usi FTP, utilizza la modalità binaria), magari qualcuno di essi si è danneggiato e fa saltare il controllo. Se ancora non risolvi, non ti resta che esaminare uno per uno i file e vedere se è possibile correggerli...
Stammi bene...
ALTERVISTA WANTS YOU!
Si avevo già letto la documentazione relativa a questo controllo che impedirebbe l'accesso diretto alle pagine del sito, ho trovato subito lo statement in testa a ogni modulo php ...infatti avendo il sospetto che non girasse bene, avevo già controllato tutti i file per esguire un debug dell'azione sui menu
..quindi in ogni file ho alterato il messaggio "restricetd access" restituito nella funzione die(...) per esplicitare il messaggio con il tipo di modulo (component, include file, ...) in cui verrebbe prodotto, provando ad individuare così il punto in cui salta fuori il mio errore
es. "restricetd access" modificato in "restricetd access for this component"
risultato del test : accedendo alle voci di menu segnalate continuo a vedere solo "restricetd access"
ora sono due giorni che sto provando a ritrasferire i file in modalità binaria, prima dalla versione 1.5.9, poi dalla 1.5.20.. ancora niente...