Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [phpbb3] Inserire Spoiler e video Youtube sul forum... Sono spariti i tasti!

Guest

Predefinito [phpbb3] Inserire Spoiler e video Youtube sul forum... Sono spariti i tasti!

Salve a tutti, spiego brevemente il mio problema...
    Da premettere con sono davvero un nubbio del linguaggio Php, e sto imparando adesso a furia di provare e riprovare...

Sto sviluppando un forum in cui desidero raccogliere soluzioni e trucchi riguardanti Pc e console...
    Ora, mi è necessario usare nei miei 3D la funzione "Spoiler" (per nascondere la soluzione, dividendola in capitoli che l'utente visionerà a piacimento) e anche quella di inserire i video Youtube (per le "video soluzioni")...

Ho da sempre frequentato forum in Phpbb2, e quando si fa un nuovo 3D appaiono i tag per lo spoiler e per i video Youtube, come mai in Phpbb3 sono spariti?
    E' possibile incrementarli con qualche Mod?
    Ho usato la funzione cerca, e qui non ho trovato 3D corrispondenti, e su Google vengo rimandato a pagine in inglese di cui non ho capito granchè...

Sono inesperto di Php, e già dovendo mettere le Mod della "Tag Board" ho avuto i miei problemi, riformattando tutto il forum almeno 3 volte, dopodichè solo grazie ad una guida dettagliata in italiano ho risolto...

Sarei molto grato a chi mi spiegasse passo dopo passo cosa fare, evitando risposte del tipo "ci deve essere una mod da qualche parte" oppure "cerca su google" perchè, a parte che mi ci sono sbattuto ben benino senza risultati, ho bisogno di qualcuno che me la spieghi in modo "commestibile"... Grazie mille

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Spoiler
    vai nel PCA/Contenuti /BBCode/
    Aggiungi BBCode
    Uso del BBCode
    Codice:
    [spoiler]{TEXT}[/spoiler]
    Trasforma in HTML
    Codice:
    <div><div class="quotetitle"><b>Spoiler:</b> <input type="button" value="Show" style="width: 45px; font-size: 10px; margin: 0px; padding: 0px;" onClick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.visibility != 'visible') {   this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.visibility = 'visible'; this.innerText = 'Hide'; this.value = 'Hide'; } else { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.visibility = 'hidden'; this.innerText = 'Show'; this.value = 'Show'; }"></div><div class="quotecontent"><div style="visibility: hidden;">{TEXT}</div></div></div>
    Aiuto in linea
    Codice:
    [spoiler]Testo[/spoiler]
    Mostra nella pagina di scrittura
    selezioni il quadratino.

Video Youtube

stesso procedimento con
    Uso del BBCode
    Codice:
    [youtube]{TEXT1}={TEXT2}[/youtube]
    Trasforma in HTML
    Codice:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/{TEXT2}"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/{TEXT2}" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></object>
    Aiuto in linea
    Codice:
    [youtube]http://youtube.com/watch?v=CODICE[/youtube]
    Mostra nella pagina di scrittura

ciao
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Grazie mille, spiegazione "doc", anzi scusami se rispondo ora per ringraziarti ma sono al mare e mi collego raramente...

Solo una cosa: il codie Html in quale file devo inserirlo?
    E in quale posizione (tra l'"head", il "body", ecc..)?

Grazie

Predefinito

Devi seguire bene quello che ho scritto;
    accedi al pannello di Amministrazione del tuo forum, scegli Contenuti
    poi da BBCode clicca in basso su
    Aggiungi BBCode
    ti si aprirà questa pagina

da dove farai tutti gli inserimenti.
    Facile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Perfetto, ho capito tutto...

Solo una cosa: ho provato il codice dello spoiler, però è sorto un problema molto strano...
    Quando metto del testo molto lungo (come nel mio caso, una soluzione di un game diviso in capitoli) lo spazio tra uno spoiler ed un'altro (ad esempio tra "Capitolo 1" e "Capitolo 2") rimane uguale allo spazio necessario al testo nascosto...

In questo modo, vengono sì nascosti i caratteri, ma il topic viene lunghissimo lo stesso... In questo modo, la funzione di spoiler diviene solo quella di nascondere del testo, ma per me è inutile, in quanto lo spoiler mi serviva principalmente per "compattare" il topic di una soluzione in modo che l'utente, in base al capitolo che gli interessava, "ingrandiva" la soluzione...
    Mettendo quei spoiler, viene anche antiestetico perchè tra uno spoiler è un'altro c'è un'abisso... E l'utente, con o senza gli spoiler, deve per forza scorrere tutta la pagina...

Non so se mi sono spiegato bene...
    Quindi, come devo risolvere? Grazie per la pazienza

EDIT:
    Trovato da solo la soluzione del problema, ecco il codice "HTML" modificato come lo volevo io:
    Codice:
    <div style="margin:25px; margin-top:5px"><div class="quotetitle"><b>Spoiler:</b> <input type="button" value="Mostra" style="width:60px;font-size:10px;margin:0px;padding:0px;" onclick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '') { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = ''; this.innerText = ''; this.value = 'Nascondi'; } else { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none'; this.innerText = ''; this.value = 'Mostra'; }" /></div><div class="quotecontent"><div style="display: none;">{TEXT}</div></div></div>
    Saluti e grazie, sperando che questo 3D sia utile anche a qualcun'altro!
    Ultima modifica di UltraConsole : 17-08-2008 alle ore 16.43.57

Predefinito

Ottimo,
    non sapevo di questa tua esigenza, ma la soluzione in effetti può servire a parecchi.
    Ciao