Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [x2chat] Modifica permessi file.

Guest

Predefinito [x2chat] Modifica permessi file.

Ciao sono un nuovo utente della comunity Altervista, volevo chiedere volendo installare una chat esterna (x2chat) nella directory principale del mio sito, perchè non mi è possibile cambiare i permessi ai file sia con filezilla che con il pannello altervista, provocando una serie di errori quando lancio la pagina www.salsalibrecapua.altervista.org/chat/.
    Infine come posso modificare la categoria del mio sito e i miei dati nella classifica Altervista top 100.
    Vi ringrazio a presto.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

volevo chiedere volendo installare una chat esterna (x2chat) nella directory principale del mio sito, perchè non mi è possibile cambiare i permessi ai file sia con filezilla che con il pannello altervista, provocando una serie di errori quando lancio la pagina www.salsalibrecapua.altervista.org/chat/.
    Perchè non ti è possibile cambiare? Che errori ti vengono restituiti quando tenti?

Infine come posso modificare la categoria del mio sito e i miei dati nella classifica Altervista top 100.
    Sezione tools del tuo pannello di gestione di av. Ricorda di aprire una discussione per ogni argomento, in futuro.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito Re:Modifica permessi file.

Ti ringrazio per la risposta, non essendo un esperto di php, ti scrivo le stringhe degli errori :

Warning: main() [function.main]: Unable to access ../config.php in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 38

Warning: main(../config.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 38

Warning: main() [function.include]: Failed opening '../config.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 38

Notice: Undefined variable: dbhost in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Notice: Undefined variable: dbuser in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Notice: Undefined variable: dbpw in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Notice: Undefined variable: dbname in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Volevo specificare che provo a cambiare i permessi ma ad una verifica questi non vengono cambiati.
    Ti ringrazio dedl consiglio a presto.

Guest

Predefinito

se non ho capito male...

Codice:
    Warning: main() [function.main]: Unable to access ../config.php in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 38
    qui dice che non riesce ad accedere al file ../config.php che presuppongo contenga la configurazione dello script.

Codice:
    Warning: main(../config.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 38
    Qua ti dice che non trova il file o la direttory richiesta, errore probabilemente dovuto alla mancanza di accesso al dile config.php

Codice:
    Warning: main() [function.include]: Failed opening '../config.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 38
    altro errore che segnala l'impossibilità di includere config.php

Codice:
    Notice: Undefined variable: dbhost in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Notice: Undefined variable: dbuser in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Notice: Undefined variable: dbpw in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41

Notice: Undefined variable: dbname in /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php on line 41
    dice che non sono configurate le variabili dbhost dbuser dbpw dbname che probabilemente sono configurate nel file config.php

Di solito questi errori non sono dovuti alla mancanza dei permessi necessari, altervista di solito di base da i permessi che consentono l'include di pagine, probabilemnte non riesce ad includere il file perchè non si trova dove lo script pensa che sia.

In che directory si trova il file config.php?

Ospite Guest

Predefinito

il file config.php devi metterlo nella root del tuo sito :-)

Guest

Predefinito x2chat

Vi ringrazio per la partecipazione. Il file config.php si trova nella cartella (chat) della root del sito. Ho provato a spostare il solo config.php nella root ma mi fornisce questi errori.

Ultima modifica di salsalibrecapua : 28-03-2008 alle ore 00.19.01

Guest

Predefinito

la pagina che genera l'errore e' questa :

Codice:
    /membri/salsalibrecapua/chat/lib/auth/xmb.php
    e dice di non trovare ../config.php

se l'errore viene dato da un eventuale
    Codice:
    /membri/salsalibrecapua/chat/index.php
    vuol dire che la pagine viene richiamata da questo ultimo url e ../ sta a indicare che il file config.php dovrebbe stare qui

Codice:
    /membri/salsalibrecapua/
    anche se mi sembra strana come posizione di un file di configurazione.

La seconda opzione sono i permessi, quando tu vai acambiare i permessi da pannello o da programma che errore ti visualizza?

Guest

Predefinito x7chat

Il file config.php ha come permessi (664). L' operazione va buon fine senza errore, ma alla verifica i permessi non sono cambiati.