Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [mkportal] Diversi errori (era "Chi mi aiuta???")

Guest

Predefinito [mkportal] Diversi errori (era "Chi mi aiuta???")

Ciao,
    da ieri sera, dopo aver tentato di modificare un'opzione dal pannello di controllo di MK Portal per evitare di far iscrivere utenti non autorizzati (mi diceva operazione non riuscita), il mio sito non si vede più. Mi appare una pagina d'errore! Non so neanche come tornare al pannello di controllo. Cos'è successo e come posso fare a ripristinare il tutto?

Aiutatemi per favore!!!

Questo è ciò che appare:

Warning: main() [function.main]: Unable to access .//Settings.php in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driverf.php on line 14

Warning: main(.//Settings.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driverf.php on line 14

Warning: main() [function.include]: Failed opening './/Settings.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driverf.php on line 14

Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/QueryString.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driverf.php on line 17

Warning: main(/QueryString.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driverf.php on line 17

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/QueryString.php' (include_path='.:') in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driverf.php on line 17

Un avviso di Altervista tra l'altro mi avvisa che ho superato l'85% dello spazio disponibile...non so se il problema dipenda anche da questo...fatto sta che ho aumentato lo spazio comprandolo con gli Altercents ma continua ad andarmi in errore...
    Ultima modifica di tommasofiore : 08-03-2008 alle ore 13.48.50

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Sembrano sbagliati gli indirizzi che utilizzi. Che modifiche hai effettuato prima che uscissero questi errori?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito File Settings.php non trovato!

Ho soltanto cancellato degli iscritti (i soliti spammers che si registrano) e poi ho provato dal CPA del sito a impedire la registrazione di nuovi utenti non autorizzati. Non ha eseguito l'operazione (è apparso un messaggio che diceva così), ma poi subito dopo ha iniziato a presentarsi quest'errore.

Poi oggi mi è arrivata la comunicazione di Altervista sul fatto che avevo occupato troppo spazio, e ne ho acquistato altro, ma tutto è rimasto tale e quale.

Comunque l'errore 404 che appare cliccando sulla pagina d'errore che mi dà non credo che c'entri molto perchè me lo dava anche prima normalmente quando provavo ad accedere al sito per un'impostazione sbagliata, ma la seconda volta che facevo il log-in andava a buon fine.

Quindi...secondo voi come devo fare? E come posso verificare se c'è qualche indirizzo sbagliato? Come posso scrivere all'amministratore del servizio?

__________________________________________________ __________________________________________________
    AGGIORNAMENTO: parlando con un mio amico, mi ha detto che il problema è che non trova il file Settings.php. In effetti l'ho cercato dappertutto, sia nella cartella del forum phpBB2 che in quella di MKPORTAL, ma di questo file neanche l'ombra.
    Ho provato a scaricare nuovamente il pacchetto di MKPORTAL e quello di phpBB2, ma niente da fare, il file Settings.php non compare neanche lì. La mia intenzione era quella di prendere un file "nuovo di zecca" e andare a metterlo dove non c'è...non so se sia un'intuizione giusta...non ridete...

Dove posso trovare questo file? Qualcuno mi dà un link, per favore?
    Ultima modifica di tommasofiore : 09-03-2008 alle ore 18.38.37

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

nn devi solo rimettere il setting, devi anche di nuovo mettere i dati corretti per l'accesso al database
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

Guest

Predefinito

Grazie...ma mi dite come fare? Non so né dove trovare il file Settings.php né quali dati mettere e dove inserirli...mi spiegate i passaggi?

Guest

Predefinito

Scusa, ma se usi phpbb, perche' gli errori di Mkportal si riferiscono all'inclusione di simplemachines?

Warning: main(.//Settings.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tommasofiore/mkportal/include/SMF/smf_driv erf.php on line 14
    Mi sa che hai fatto un errore nell'impostare il forum da includere al momento dell'install di mkportal...

L'avatar di Darknico

Predefinito

vero, nn ci ho fatto caso...
    apri il conf_mk e setta che usi phpbb, non smf

Guest

Predefinito

Come lo apro? Ho provato ad aprirlo, ma il mio conf_mk risulta vuoto! Non appare nessuna stringa, né con l'editor, né con Dreamweaver...
    chi mi spiega? Scusatemi se sono un po' impedita...

Comunque io avevao installato questo sito con MkPORTAL anni e fa e ha funzionato per tutto questo tempo, quindi non c'è stato alcun errore nell'installazione, dev'essere stata quell'operazione che ho svolto qualche sera fa che ha modificato qualcosa, ma non me ne capacito...
    Ultima modifica di tommasofiore : 12-03-2008 alle ore 00.23.55

Guest

Predefinito

il file e' conf_mk.php ed e' altamente impossibile che sia vuoto (anche perche' altrimenti non funzionerebbe l'intero sito...) ed e' situato nella cartella /mkportal (se hai tenuto le cartelle di installazione standard)

Guest

Predefinito

E infatti non funziona l'intero sito.
    Se provo ad aprire quel file, è vuoto, fidati. Tanto più che come dimensioni di quel file mi dà "0". Dottore, ma che significa??? E' grave?

Ho appena fatto una bella cosa: ho preso un altro file conf_mk.php da un pacchetto appena scaricato dal sito di mkportal (ma non so se sia la versione giusta, perché non ricordo quale fosse la mia versione...) e l'ho messo al posto di quello vuoto che avevo (quello vuoto non l'ho buttato via, ho semplicemente cambiato nome. Adesso infatti il messaggio di errore che mi compare quando provo ad accedere al sito non è piu' quello di prima, ma è il seguente:

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./ipb21/sources/ipsclass.php in /membri/tommasofiore/mkportal/include/IPB/ipb_driverf.php on line 26

Warning: main(./ipb21/sources/ipsclass.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tommasofiore/mkportal/include/IPB/ipb_driverf.php on line 26

Quindi? Ho risolto qualcosa? Ho ingarbugliato la faccenda ancora di piu'? Almeno mi vengono soltanto due righe d'errore e non 6 come prima...ma non so se si tratti di una cosa positiva.
    Ultima modifica di tommasofiore : 12-03-2008 alle ore 22.53.10

Guest

Predefinito

devi configurare quel file perche' ora prende default invision power board...

L'avatar di Darknico

Predefinito

si è cancellato il comntentuo in seguito a qualke operazione andata a quel paese, basta rimetterci il contenuto, ke ora hai fatto ma devi riconfigurare board in uso e path forum, altrimenti nn funge

Guest

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte.
    Il problema è: come si svolgono le operazioni che mi state suggerendo??
    Nel caso non l'abbiate capito, sono una povera schiappa in materia...infatti non so ancora come ho fatto a installare mkportal tempo fa.
    Mi spiegate passo passo ciò che devo fare e come, per favore?

L'avatar di Darknico

Predefinito

apri il conf-mk.php e setta questi tre paramentri
    Codice:

$FORUM_PATH = "phpBB2"; 

$SITE_URL = "http://tommasofiore.altervista.org";  

$MK_BOARD = "PHPBB";

Guest

Predefinito

Ti ringrazio...l'ho fatto...ma questo è stato il risultato...sembra che gli errori al posto di diminuire aumentino! AIUTO!!!

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./ipBB2/extension.inc in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 16

Warning: main(./ipBB2/extension.inc) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 16

Warning: main() [function.include]: Failed opening './ipBB2/extension.inc' for inclusion (include_path='.:') in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 16

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./ipBB2/common. in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 17

Warning: main(./ipBB2/common.) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 17

Warning: main() [function.include]: Failed opening './ipBB2/common.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 17

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./ipBB2/config. in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 18

Warning: main(./ipBB2/config.) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 18

Warning: main() [function.include]: Failed opening './ipBB2/config.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 18

Fatal error: Call to undefined function: session_pagestart() in /membri/tommasofiore/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 19

L'avatar di Darknico

Predefinito

prova a reinstallare mk, nn so che errore sia..

Guest

Predefinito 3 domande

Ma se lo reinstallo...

...posso installare una versione diversa?

...devo prima disintallare quello precedente? Ed eventualmente come?

...e soprattutto: perdo tutti i dati (messaggi postati sul blog, foto, informazioni contenute nei blocchi, messaggi del forum, indirizzi e dati degli iscritti)? Come faccio a salvare questi dati?