Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [phpbb2]non riesco a cancellare gli utenti (era:Problemi con il FORUM del mio sito)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb2]non riesco a cancellare gli utenti

    Ciao a tutti, sto riscontrando un problema sul Forum che ho installato sul mio sito:
    www.motopassion.altervista.org

    Entrando come amministratore, non riesco a cancellare gli utenti fittizi che si registrano per arsi pubblicità a materiale osceno!
    Effettuo la procedura di disabilitazione prima, e cancellazione dopo, ma quest'ultima non sortisce alcun effetto nonostante il msg mi confermi dell'avenuta cancellazione dell'utente selezionato.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Nel titolo devi mettere il problema che hai, non che hai un problema...
    Ultima modifica di motopassion : 29-02-2008 alle ore 10.25.46 Motivo: infrazione al regolamento

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    2 domande preventive:

    alla registrazione hai un controllo tramite captcha? (se no, usalo)
    Hai abilitato la conferma via mail della registrazione? (se no, abilitala)

    Per la cancellazione: non saprei che dirti, il procedimento che usi mi pare corretto...

  3. #3
    Guest

    Predefinito Risolto

    Ciao, il problema è stato risolto, non occorre effettuare la disabilitazione, perchè questa non effettua una cancellazione ma inibisce ad altri utenti di creare un account con un nome utente che l'amministratore non vuole che ci sia.
    Per la cancellazione bisogna andare nella sezione gestione utenti ed in fondoi alla pagina fleggare su cancellazione utente.

    Cosa intendevi per "alla registrazione hai un controllo tramite captcha?" cosa significa e dove si trova?

    Grazie

    motopassion

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da motopassion Visualizza messaggio
    Cosa intendevi per "alla registrazione hai un controllo tramite captcha?" cosa significa e dove si trova?
    CAPTCHA = Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart
    In altre parole, abilitando la registrazione tramite captcha dovresti riuscire (in teoria...) a proteggerti da bot e spammer (o altri sistemi automatici).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito come faccio ad inserire il controllo tramite CaPTCHA?

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    2 domande preventive:

    alla registrazione hai un controllo tramite captcha? (se no, usalo)
    Hai abilitato la conferma via mail della registrazione? (se no, abilitala)

    Per la cancellazione: non saprei che dirti, il procedimento che usi mi pare corretto...
    Come faccio ad inerire questo tipo di controllo'

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •