Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Php-Nuke] Un aiutino giusto giusto per partire finalmente

  1. #1
    fukken non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2006
    Residenza
    Casorate Sempione
    Messaggi
    5

    Predefinito [Php-Nuke] Un aiutino giusto giusto per partire finalmente

    allora non so piu dove sbattere la testa sono 3 gg che cerco una discussione che mi risolva questi problemi,molti li ho gia risolti ma mi mancano ste 4 cose per cominciare a lavorare su altre cose in programma...

    allora...ho installato su spazio web phpnuke 7.8
    ho caricato il database su altervista e aumentato numero di query possibili a 10000 per evitare soliti mex di query finite.
    ora:
    quando un utente cerca di iscriversi dopo che gli arriva l'email lo ridirige verso il forum di phpnuke e io non riesco a registrarlo

    il forum non è allineato con quello ke ho installato tramite il pacchetto di phpbb...cosa devo fare non lo so....

    per adesso sono le uniche 2 cose ke mi interessano...ringrtazio anticipatamente a chi a un pochino di tempo da dedicarmi....

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Lo sai che non ho capito? Hai installato un forum diverso da quello integrato? E poi?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    fukken non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2006
    Residenza
    Casorate Sempione
    Messaggi
    5

    Predefinito

    no allora...scusa riscrivo....dunque.......
    ecco i miei passaggi...
    ho scaricato phpnuke pacchetto di installazione e phpMyAdmin.
    li ho installati correttamente e il sito è ok...a questo link puoi vedere
    http://fukken.altervista.org/Phpnuke/html/index.php

    ora all'iscrizione se provi ad iscriverti vedrai ke email ti arriva....
    poi per il forum....
    non sapendo se era gia integrato nel pacchetto di phpnuke ho scaricato phpbb da questo sito http://www.phpbb.it/ e l'ìho installato ma mnon so cosa devo fare per far funzionare il link dal sito ke ti ho postato prima.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    da quelloke ho capito tu vuoi ke quando una persona si registri al sito utilizzando gli stessi dati sia nel sito ke nel forum deve poter riuscire ad effettuare il login giusto?? se è così è semplice la faccenda: devi utilizzare la stessa tabella per registrarsi sia al forum sia al sito così facendo quando un utente si deve loggare al sito o al forum usa gli stessi dati
    Se invece nn era quello ke cercavi,scusate lo "spam"!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    devi entrare nel pannello di amministrazione nella sezione preferenze del tuo sito e impostare :

    url del sito : http://fukken.altervista.org/Phpnuke/html


    e poi tutto funziona.

  6. #6
    fukken non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2006
    Residenza
    Casorate Sempione
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gbtchiaravalle Visualizza messaggio
    da quelloke ho capito tu vuoi ke quando una persona si registri al sito utilizzando gli stessi dati sia nel sito ke nel forum deve poter riuscire ad effettuare il login giusto?? se è così è semplice la faccenda: devi utilizzare la stessa tabella per registrarsi sia al forum sia al sito così facendo quando un utente si deve loggare al sito o al forum usa gli stessi dati
    Se invece nn era quello ke cercavi,scusate lo "spam"!
    si era quello che mi serviva sapere...solo ke ora mi chiedo un altra domanda....
    ho installato il forum dal pannello di altervista quindi ha fatto tuttto lui...se pero' provo ad accedere dal portale della pagina phpnuke non va a quel forum ma mi da una pagina del genere....

    http://fukken.altervista.org/Phpnuke...hp?name=Forums

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se usi il forum integrato in phpnuke devi attivarlo come modulo dal pannello di amministrazione mentre se usi quello installato da altervista non lo gestisci da phpnuke e chi siregistra sul sito deve registrarsi nuovamente sul forum poichè sono due cose distinte. Questo non accade se usi il forum integrato in phpnuke.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •