Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Copiare tutti i codici di un vecchio forum su di uno nuovo

  1. #1
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito Copiare tutti i codici di un vecchio forum su di uno nuovo

    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se , creando un nuovo forum con altervista è possibile configurarlo con codici e grafica identici ad uno precedente , di altervista senza copiare codice per codice manualmente dalle cartelle del pannello di controllo di uno e dell'altro.

    Praticamente vorrei creare un nuovo forum con un nuovo account ma , l'impostazione del vecchio mi andava bene , e ci avevo lavorato molto.
    Ecco vorrei avere quello nuovo già con tutte le modifiche e codici del vecchio per poi andare a cambiare solo i colori ( dello sfondo , delle sezioni, oltre che cambiare il logo ecc ) e i nomi delle sezioni
    .
    Come si può fare il più semplicemente e rapidamente possibile?

    Grazie grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti conviene fare un dump del db e scaricare tutte i file e cartelle del vecchio, caricare il tutto nel nuovo account e personalizzarlo.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ok...Intanto ti ringrazio. Però devo dire che non mi è chiaro , sono molto ignorante nel settore.
    Per esempio cos'è un "dump"?
    Se possibile mi sarebbe utile che venissero indicati i passaggi della procedura.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se hai cambiato solo la grafica del forum, basta che installi il nuovo forum e gli applichi il template che usi nell'altro forum.
    Se hai cambiato anche dei file in PHP, puoi caricare anche quelli sovrascrivendo quelli di default.
    Se vuoi anche caricare il contenuto (messaggi, utenti, ecc.) del vecchio forum in quello nuovo, devi esportare il database attraverso PhpMyAdmin e poi importarlo in quello nuovo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Hei , Funcool! ciao.
    Ok , grazie , penso di cavarmela così.


    EDIT

    Ah , eventualmente c'è modo di sapre quali codici nel vecchio forum sono stati modificati?
    Per esempio so che posting.php lo posso copincollare dal vecchio al nuovo perchè avevo messo la mod antispam.
    Da qualche parte si vede quali sono quelli che avevo modificato?
    Ultima modifica di cineocchio : 23-02-2008 alle ore 18.29.41

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti ordinare i file per ultima modifica, quelli che hanno una data successiva diversa dagli altri sono stati modificati dopo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Alè , guarda un pò mi sono incasinato.
    Gentilmente ti riporto qui: http://forum.it.altervista.org/cms-f...li-utenti.html
    a fondo pagina.

    Ho scritto con l'account dell'altro forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •