Copiare tutti i codici di un vecchio forum su di uno nuovo
Ciao a tutti.
Volevo sapere se , creando un nuovo forum con altervista è possibile configurarlo con codici e grafica identici ad uno precedente , di altervista senza copiare codice per codice manualmente dalle cartelle del pannello di controllo di uno e dell'altro.
Praticamente vorrei creare un nuovo forum con un nuovo account ma , l'impostazione del vecchio mi andava bene , e ci avevo lavorato molto.
Ecco vorrei avere quello nuovo già con tutte le modifiche e codici del vecchio per poi andare a cambiare solo i colori ( dello sfondo , delle sezioni, oltre che cambiare il logo ecc ) e i nomi delle sezioni.
Come si può fare il più semplicemente e rapidamente possibile?
Ok...Intanto ti ringrazio. Però devo dire che non mi è chiaro , sono molto ignorante nel settore.
Per esempio cos'è un "dump"?
Se possibile mi sarebbe utile che venissero indicati i passaggi della procedura.
Se hai cambiato solo la grafica del forum, basta che installi il nuovo forum e gli applichi il template che usi nell'altro forum.
Se hai cambiato anche dei file in PHP, puoi caricare anche quelli sovrascrivendo quelli di default.
Se vuoi anche caricare il contenuto (messaggi, utenti, ecc.) del vecchio forum in quello nuovo, devi esportare il database attraverso PhpMyAdmin e poi importarlo in quello nuovo.
Hei , Funcool! ciao.
Ok , grazie , penso di cavarmela così.
EDIT
Ah , eventualmente c'è modo di sapre quali codici nel vecchio forum sono stati modificati?
Per esempio so che posting.php lo posso copincollare dal vecchio al nuovo perchè avevo messo la mod antispam.
Da qualche parte si vede quali sono quelli che avevo modificato?
Ultima modifica di cineocchio : 23-02-2008 alle ore 18.29.41