ragazzi volevo sapere da voi se era possibile trasferire un intero forum da un url ad un altro.. premetto ke il suddetto foum è ipb ... se è possibile sareste così cortesi da dirmi come fare??
ragazzi volevo sapere da voi se era possibile trasferire un intero forum da un url ad un altro.. premetto ke il suddetto foum è ipb ... se è possibile sareste così cortesi da dirmi come fare??
In modo del tutto generale:
- installa sul nuovo sito il forum, che ovviamente risulterà vuoto
- esegui un backup del database sul vecchio sito, trovi le istruzioni in un topic nell'area How-To
- carica questo backup sul database del sito nuovo, usando sempre phpMyAdmin
In questo modo dovresti aver trasferito tutto quanto...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ma devo cambiare gli url presenti nel database oppure non è necessario?? ti kiedo questo per capire se dopo il sito fa solo riferimento al vecchio o contiene tutto==??????
Se per URL intendi quelli che qualcuno ha inserito nei propri post per linkare altro materiale, la risposta è "dipende":
- se facevano riferimento ad altri topic del forum che vai a trasferire, ovviamente non funzioneranno più (a meno di mantenere anche la vecchia versione, magari chiusa al posting)
- se invece facevano riferimento a materiale generico in rete, questi in teoria funzioneranno ancora (in pratica qualche sito potrebbe diventare obsoleto e non essere più disponibile... ma questo problema c'è anche senza fare il backup)
Gli URL dei "comandi", invece, di solito vengono correttamente reinstallati... in altre parole, non c'è il rischio di aprire la home page del tuo forum nuovo e trovarsi a leggere il primo forum sul sito vecchio, per esempio.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
allora ti spiego meglio..... io in pratica voglio passare il forum da un indirizzo ad un altro...e ho notato che nel database che ho esportato ci sono indirizzi (quello vecchio) con un percorso che va a prendere un file gif p php in una determinata cartella.. ora vorrei sapere se trasferisco il forum se quell'inidirizzo rimane e quindi di conseguenza va a cercare quel file sul vecchio indirizzo che vorrei cancellare completamente...ciao e grazie
Se il forum è fatto bene, non dovresti avere problemi. Comunque basta provare.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen