Salve a tutti ho deciso di creare un sitarello con joomla, il problema è che in fase di installazione mi chiede nome utente e pass per MySql, ho provato ad inserire i dati di accesso del mio host su altervista ma niente, cosa dovrei inserire?
Salve a tutti ho deciso di creare un sitarello con joomla, il problema è che in fase di installazione mi chiede nome utente e pass per MySql, ho provato ad inserire i dati di accesso del mio host su altervista ma niente, cosa dovrei inserire?
gli alrti dati inseriti cosa sono?
c'è un post in rilievo che indica i dati da inserire e ci sono delle guide in giro per il forum per aiutare nell'installazione.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
nome utente adsl
la password usa la stessa che ti permette di accedere al forum... oppura lascia il campo vuoto.
Strano che ti dia errore... hai controllato anche gli altri campi? tipo host="localhost"?
allora i dati che inserisco sono:
host localhost
nome utente MySql -> user di altervista
pass MySql -> pass di account altervista ( ho provato anche senza inserire nioente)
nome db -> my_mionome
prefisso tabelle-> ho lasciato jos_
ma mi da sempre errore su utente e pass
il database è attivo? lo hai attivato dal pannello di controllo di AV
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
è stranissimo... non funziona... hai fatto un cambio password di recente?
makpaolo mi hai illuminato. ho attivato il database e lo messo in classe 2 e tutto ok...grazie a tutti per la disponibilita
meglio così!
e chi ci avrebbe mai pensato....
Ciao