Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Help Php [forum e homepage]

Guest

Predefinito Help Php [forum e homepage]

Salve a tutti.. dispongo di un database MySQL di classe 3.. vorrei sapere le informazioni per ancorare topic e chiuderli nel forum in php (già creato ovviamente)

La seconda riguarda come faccioa f are un homepage in php..magari importando dei temi già predefiniti... grazie a tutti

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

vorrei sapere le informazioni per ancorare topic e chiuderli nel forum in php (già creato ovviamente)
    dipende dal forum installato, senza saperlo come facciamo ? posso dirti per vbulletin e mybb come fare ... li conosco ... per gli altri servirebbe un elenco "lunghissimo"

La seconda riguarda come faccioa f are un homepage in php..magari importando dei temi già predefiniti... grazie a tutti
    vedi sopra!
    per mybb se cerchi lo trovi, l'ho spiegato passando i codici sul forum a un'altro utente ...

ti consiglio di dare una lettura al regolamento ... vedrai che sono richieste più informazioni possibile ... e mi spiace ma non ne hai date proprio.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Allora per prima cosa scusami tantissimo per non averti dato tutte le informazioni, sai sono un neofita nel vero senso della parola

Il forum l'ho creato usando il comando Tools/Crea forum in Phpbb nel mio pannello di controllo

Per la home page, non so neanche da dove cominciare! Appunto, volevo sapere come si va un home stile quella di altri forum, che hanno le news una sotto l'altra, se posso linko un forum così capisci meglio!

Guest

Predefinito

linka così capiamo

forse hai visto un cms, cioè un pacchetto che comprende sia il sito con le news e le varie sezioni, sia il forum, e si possono usare vari stili!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jostock Visualizza messaggio
    linka così capiamo

forse hai visto un cms, cioè un pacchetto che comprende sia il sito con le news e le varie sezioni, sia il forum, e si possono usare vari stili!
    www.pspblog.altervista.org

EDIT:
    Un aiutino?
    Particella di sodio: "c'è nessunooooo?"

L'up non è consentito, questo genere poi non è tollerato!
    Ho editato l'indirizzo del sito, credo ci fosse un trattino di troppo; controlla...
    Ultima modifica di seneca : 23-08-2007 alle ore 23.39.30

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Siccome non sei molto chiaro in quello che chiedi, per sicurezza, tu vorresti vedere in homepage le discussioni più recenti del forum?

Quello che tu hai linkato è costruito sul cms mkportal; le news non sono prese dal forum, ma c'è un modulo apposito per scrivere articoli da far vedere in home.
    Ultima modifica di seneca : 23-08-2007 alle ore 23.42.27

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Siccome non sei molto chiaro in quello che chiedi, per sicurezza, tu vorresti vedere in homepage le discussioni più recenti del forum?

Quello che tu hai linkato è costruito sul cms mkportal; le news non sono prese dal forum, ma c'è un modulo apposito per scrivere articoli da far vedere in home.
    Scusami in primis per aver fatto un tentativo di Upping ;)

Ecco, come importo i moduli di MkPortal dal mio Pc al mio spazio web? E poi come faccio a ricompilarlo?

Guest

Predefinito CSM By MkPortal et similia

Chiedo ancora scusa hai moderatori per il topic che ho postato in Php, visto che non mi sono accorto di questa sezione per i preconfezionati.

Allora, io vorrei crearmi un sito in Php, ma vorrei usare Mk Portal per i moduli. Mi sapete dire come importare i moduli dal mio pc al mio spazio su altervista?

Seconda cosa, come compilo un foglio CSM? Esempio, esce una news e dovrei inserirla nella home del forum.. come faccio? Grazie mille ;)

seneca: Messaggio doppio a causa dell'unione di due discussioni
    Ultima modifica di seneca : 30-08-2007 alle ore 00.34.47

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silversport Visualizza messaggio
    Ecco, come importo i moduli di MkPortal dal mio Pc al mio spazio web? E poi come faccio a ricompilarlo?
    Forse fai un pò di confusione: il linguaggio php/html non va compilato! Non stiamo parlando di linguaggi tipo c,c++, java
    Devi solo caricare i file necessari sul tuo account e andare all'indirizzo corrispondente (es: http://mionome.altervista.org/cartelladovehomessotutto/); per caricarli puoi usare il pannello di gestione di AV, ma se i file sono tanti ti consiglio un programma FTP.
    Ho chiarito i tuoi dubbi?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Forse fai un pò di confusione: il linguaggio php/html non va compilato! Non stiamo parlando di linguaggi tipo c,c++, java
    Devi solo caricare i file necessari sul tuo account e andare all'indirizzo corrispondente (es: http://mionome.altervista.org/cartelladovehomessotutto/); per caricarli puoi usare il pannello di gestione di AV, ma se i file sono tanti ti consiglio un programma FTP.
    Ho chiarito i tuoi dubbi?
    Perfetto! Grazie mille

Ps: volevo far lockare questo, visto che c'era una sezione per i CSM, ma puoi lockare entrambi ;)

L'avatar di seneca

Predefinito

Ti unisco le due discussioni, spostandole nella sezione cms.
    Non ti preoccupare, lascio aperto nel caso avessi ancora problemi

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ti unisco le due discussioni, spostandole nella sezione cms.
    Non ti preoccupare, lascio aperto nel caso avessi ancora problemi
    Perfetto, ora chiarisco il dubbio: in pratica, io uppo un foglio csm. Come faccio poi ad editarlo? Questo era il mio dubbio, seneca

L'avatar di seneca

Predefinito

Anzitutto, cos'è un foglio csm? Cosa intendi? Forse CMS (Content Management System)?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Anzitutto, cos'è un foglio csm? Cosa intendi? Forse CMS (Content Management System)?
    Si esatto! Faccio un pò di confusione

L'avatar di seneca

Predefinito

Come prima cosa non è un foglio, basta che lo chiami cms.
    Poi esiste un pannello di amministrazione che tu da visitatore non vedi e che ti permette di gestire i contenuti del sito. Ad esempio il modulo delle news avrà un form dove tu potrai inserire le notizie e pubblicarle. Scaricalo e provalo, e più difficile a dirsi che a farsi!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Come prima cosa non è un foglio, basta che lo chiami cms.
    Poi esiste un pannello di amministrazione che tu da visitatore non vedi e che ti permette di gestire i contenuti del sito. Ad esempio il modulo delle news avrà un form dove tu potrai inserire le notizie e pubblicarle. Scaricalo e provalo, e più difficile a dirsi che a farsi!
    Perfetto ;)

Ultima cosa che ti chiedo: ora io uppo i pachetti di MkPortal, ma posso evitare di uppare i pacchetti del forum perchè ne ho già uno vero?

L'avatar di seneca

Predefinito

Non conosco bene mkportal non avendolo mai usato, ma mi sembra che il forum non sia compreso; c'è però la possibilità di integrarli assieme: fai riferimento qui per ulteriori informazioni, non vorrei dirti cose inesatte.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Non conosco bene mkportal non avendolo mai usato, ma mi sembra che il forum non sia compreso; c'è però la possibilità di integrarli assieme: fai riferimento qui per ulteriori informazioni, non vorrei dirti cose inesatte.
    Ok, grazie mille ;)

EDIT: ho uppato anche il file MkPortal install, però dopo aver scelto la lingu adel sito e lo stile della tabella, esce questo errore:

! INSTALLAZIONE DI MKPORTAL M1.1.2b !

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir modules/downloads/file in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir modules/gallery/album in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir modules/gallery/album/tmp in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir modules/reviews/images in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir modules/reviews/images/tmp in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir blog/images in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir blog/images/tmp in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir cache e del file cache/tmp_block.php in scrittura (chmod 0777).

ERRORE: devi impostare i permessi del/della dir blog in scrittura (chmod 0777).

Che significa?
    Ultima modifica di silversport : 30-08-2007 alle ore 01.11.19

L'avatar di seneca

Predefinito

Di niente, alla prossima!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Di niente, alla prossima!
    La prossima è già arrivata seneca.. sono troppo niubbo su queste cose

L'avatar di seneca

Predefinito

Non avevo letto il tuo edit!
    Come li hai caricati i file? Con un programma FTP? Quale?
    Comunque è strano, perchè i permessi di default dovrebbero andar bene; ti dice che a tutte quelle directory devi impostare permessi 777 (lo puoi fare attraverso il programma FTP)

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Non avevo letto il tuo edit!
    Come li hai caricati i file? Con un programma FTP? Quale?
    Comunque è strano, perchè i permessi di default dovrebbero andar bene; ti dice che a tutte quelle directory devi impostare permessi 777 (lo puoi fare attraverso il programma FTP)
    Tramite il servizio Gestione file di altervista

L'avatar di seneca

Predefinito

Devi farlo attraverso un programma FTP (es: filezilla)
    Comunque, ti ripeto, mi sembra strano che tu debba cambiare i permessi: rileggi con attenzione il file di testo di istruzioni per l'installazione che sicuramente trovi nel pacchetto.

-- Aut Roma Aut Nihil!