Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Sito con news prese da un forum...

Guest

Predefinito Sito con news prese da un forum...

Salve a tutti...
    Vi spiego subito cosa mi serve:
    Il mio sito è:
    http://japgalaxy.altervista.org/

Le tabelle news che vedete sono fatte in html da me, ora se volessi prendere automaticamente le ultime discussioni della seguente pagina del mio forum: http://japgalaxy.forumfree.net/?f=3737797
    Come posso fare? Purtroppo non posso utilizzare query, non essendo visibile il database...
    C'è un modo per prenderle ugualmente?

Su forumfree mi hanno dato una porzione di codice, dicendomi che funziona ma non sul circuito di altervista...
    La discussione in questione è la seguente:
    http://supporto.forumfree.net/?t=19672970&st=0#lastpost

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quello script non dovrebbe funzionare su AlterVista perché su AlterVista sono bloccate le connessioni verso l'esterno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ma c'è un modo per fare ciò che mi serve?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

installare un forum nel tuo spazio di Altervista
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

si ma non posso trasportare tutte le discussioni di forumfree sul nuovo!!!
    senò l'avrei già fatto!!!

Guest

Predefinito

E allora non ci sono altre opzioni...

Guest

Predefinito sezione news da un forum su forumfree[era:come attivare la pagina del forum?]

Ragazzi per creare un forum, ho scelto l'opzione mysql di classe 1, creato il database, ma una volta avuto accesso alla pagina di phpmyadmin non riesco a capire cosa devo fare per far apparire la pagina del forum...
    Ho fatto una tabella nel database, cosa mi manca?
    Oddio scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi cimento in cose di questo genere...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da japgalaxy Visualizza messaggio
    Ragazzi per creare un forum, ho scelto l'opzione mysql di classe 1, creato il database, ma una volta avuto accesso alla pagina di phpmyadmin non riesco a capire cosa devo fare per far apparire la pagina del forum...
    Ho fatto una tabella nel database, cosa mi manca?
    Oddio scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi cimento in cose di questo genere...
    di che forum si tratta ?

classe 1 ? .... difficile che si riesca ad installare con la classe 1... fai un upgrade almeno a classe 2

in ogni caso puoi optare per un forum che non necessita di database mysql
    http://forum.it.altervista.org/probl...-senza-db.html
    Ultima modifica di Swedenfox : 24-08-2007 alle ore 14.50.53

Guest

Predefinito

scusa per il titolo ma non ne ho trovato di migliori...
    comunque ti spiego il mio problema...

Il database di classe 2 mi costa AC, non mi conviene...
    Ti spiego la mia esigenza:
    ho bisogno di avere le news della mia homepage collegate alle news del forum...
    Il mio sito è: http://japgalaxy.altervista.org/
    mentre il forum è su forumfree (http://japgalaxy.forumfree.net/)quindi non posso interrogare il database...
    Allora ho pensato di aprire un piccolo forum con la sola sezione news in modo da poter estrapolare le informazioni che mi servivano in modo semplice senza dover andare ogni volta a modificare l'home page anche perchè le news sono quotidiane...
    Per questo motivo non mi conviene farne uno di classe 2...
    Purtroppo non sono il founder del forum di forumfree ma sono un co-admin e il founder non vuole spostare l'intero forum...
    Se uso uno di quei forum gratuiti basati su flat file quindi senza database, posso poi avere ugualmente le news prese dinamicamente dal forum?

Guest

Predefinito

scusa per il titolo ma non ne ho trovato di migliori...
    comunque ti spiego il mio problema...

Il database di classe 2 mi costa AC, non mi conviene...
    Ti spiego la mia esigenza:
    ho bisogno di avere le news della mia homepage collegate alle news del forum...
    Il mio sito è: http://japgalaxy.altervista.org/
    mentre il forum è su forumfree (http://japgalaxy.forumfree.net/)quindi non posso interrogare il database...
    Allora ho pensato di aprire un piccolo forum con la sola sezione news in modo da poter estrapolare le informazioni che mi servivano in modo semplice senza dover andare ogni volta a modificare l'home page anche perchè le news sono quotidiane...
    Per questo motivo non mi conviene farne uno di classe 2...
    Purtroppo non sono il founder del forum di forumfree ma sono un co-admin e il founder non vuole spostare l'intero forum...
    Se uso uno di quei forum gratuiti basati su flat file quindi senza database, posso poi avere ugualmente le news prese dinamicamente dal forum?
    un forum di una sola sezione mi sembra esagerato

potresti gestire la cosa con i feed
    sai se su forumfree c'è il servizio rss ?

in caso potresti appoggiarti e creati i feed della sezione news da pubblicare sul tuo sito senza problemi con codice javascript

Guest

Predefinito

UPDATE 20/11/2006
    E' stato aggiunto il supporto ai feed rss.
    E' possibile sottoscrivere il feed sia per un intero forum che per singole sezioni.
    Da questa funzione sono escluse le sezioni con password o restrizioni.
    Il link ai feed si trova alla destra dell'indirizzo in Mozilla Firefox e nel menù apposito in Explorer 7.
    Il link è contrassegnato dall'icona image col quale potete prelevare l'indirizzo del feed ed usarlo con un feed reader esterno come ad esempio Mozilla Thunderbird.
    In questo modo sarà possibile ricevere notifiche quando vengono scritti nuovi messaggi nel vostro forum.
    A quanto pare si li supporta...
    Resta il fatto che non ho idea di cosa e come fare ciò che mi hai consigliato... :D

Guest

Predefinito

usi feed2js
    http://www.feed2js.org/index.php?s=build

inserisci nel primo campo l'indirizzo del feed di forumfree
    ed imposti i parametri secondo il tuo piacimento
    (numero articoli etc etc)
    -clicchi su preview per vedere l'anteprima e poi se va bene clicchi su "generate"
    il codice lo incolli sulla home del tuo sito (per es:come si fa per i banner di av)

cia°

Guest

Predefinito

Ottimo!
    Ho provato e devo dire che il risultato è discreto: http://japgalaxy.altervista.org/rss.html
    "Solo" 4 cose:
    1) come faccio a mettere la data nello stesso rigo della news e non a capo?
    2) come faccio a togliere la prima e la seconda discussione che sono i regolamenti della sezione del forum?
    3) come faccio ad aggiungere l'autore del topic?
    4) se entra in una discussione con risposte si piazza sull'ultima risposta invece che sulla news...come faccio a farlo andare automaticamente nel primo post?

P.s.: grazie mille...

Guest

Predefinito

Ottimo!
    Ho provato e devo dire che il risultato è discreto: http://japgalaxy.altervista.org/rss.html
    "Solo" 4 cose:
    1) come faccio a mettere la data nello stesso rigo della news e non a capo?
    2) come faccio a togliere la prima e la seconda discussione che sono i regolamenti della sezione del forum?
    3) come faccio ad aggiungere l'autore del topic?
    4) se entra in una discussione con risposte si piazza sull'ultima risposta invece che sulla news...come faccio a farlo andare automaticamente nel primo post?

P.s.: grazie mille...
    1) sempre nel sito che ti ho segnalato c'è "styles" puoi personalizzare il feed (allargarlo o stringerlo)
    2) a questo non ti so risp
    3) leggi punto due
    4) mi spiace... non ne ho proprio idea.... prova a vedere se c'e la possibilità (sempre il link che ti ho postato)

Guest

Predefinito

1) non riesco a non fare andare a capo la data anche modificando lo stile...
    2) ho risolto togliendo le discussioni da quella sezione :D
    3) peccato è una cosa non da poco la mancanza dell'autore...strano che non ci sia...
    4) boh...non saprei...non riesco a trovar niente...

EDIT:
    Niente da fare! Ho trovato errori non da poco!
    1) mi fa vedere le discussioni in ordine di risposta sul forum, quindi anche le vecchie discussioni a cui si risponde scavalcano quelle nuove! In quel sito non mi fa ordinare per la data in cui è stato postata la news...
    2) una volta aperta la pagina del forum mi porta all'ultima risposta della discussione e non focalizza sulla news stessa;
    3) non posso far visualizzare l'autore del post...

Mi serve uno script migliore!
    Come faccio???
    Ultima modifica di japgalaxy : 25-08-2007 alle ore 03.25.02

L'avatar di funcool

Predefinito

Non è colpa dello script, è colpa di come ForumFree crea il Feed.

P.S.: Ho unito le due discussioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Quindi non posso fare proprio niente?
    Non potrei prendere con uno script solo le nuove discussioni e metterle in una pagina php e poi utilizzare i feed rss per prendere queste discussioni "pulite" e metterle sull'home del sito?
    Oppure cos'altro posso fare?

L'avatar di funcool

Predefinito

Quando crei il Feed RSS del forum non è possibile scegliere nessuna opzione?

Guest

Predefinito

Credo proprio di no poichè è forum free a crearlo...
    cioè se io aggiungo rss.php e poi l'indirizzo della pagina in pratica ogni pagina del forum ha automaticamente la pagina in feed rss...