Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Consiglio forum

Guest

Predefinito Consiglio forum

Salve a tutti vorrei un consiglio per il mios ito.questo è su piattaforma wordpress è tratta di aiuto in php e script preconfezionati.Vorrei un forum che mi aiutasse a interagire con gli utenti per problemi e cose varie.Tra tutti quelli esistenti quale mi consigliate(tra quelli gratuiti ovviamente)?
    il sito è questo EDIT!
    Ultima modifica di funcool : 10-08-2007 alle ore 08.07.57

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

per wordpress mi pare ci sia la possibilità di integrare phpbb e forse smf ... altri non è possibile a patto di una registrazioen "a parte" per il forum.
    Maggiori info le trovi sul sito di wordpress ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Nono, io intendevo forum da installare a parte da wp.ne conosco molt però non so quale sia il migliore sia per la veste grafica sia per quella funzionale.E' su questo che vorrei un consiglio.

Guest

Predefinito

Ti consiglio PhpBB, ottimo e funzionale.
    Oppure se hai intenzione di pagare anche Invision power Board, una delle migliori Board in circolazione.
    Comunque esistono migliaia e migliaia di Board free presenti nel web, basta fare una ricerca

Guest

Predefinito

Io di phpbb avevo visto la 3 e in grafica non è male...ma era beta e ho paura di eventuali malfunzionamenti.
    riguardo phpbb2 la conosco però mi servirebbe un aiuto a modificarla e per ora non l'ho.
    Mi avevano parlato bene di smf anche voi che ne dite?

L'avatar di makpaolo

Predefinito

ne esistono a miglioni siabasati su mysql che file di testo.
    Unico suggerimento è provarli, non solo "guardarli".

phpbb
    mybb
    smf
    ecc... ecc... sono tutti validi ma impostati in modi differenti ...
    solo provandoli puoi trovare quello che è più intuitivo o con maggiori "espansioni" semplici.

phpbb ogni mod o aggiunta la fai a mano
    con mybb esitono plugin automatici
    con smf sei a metà strada tra i 2 sopra indicati ...
    sono di parte (vedi firma) perciò ripeto ... provali e poi scegli.

Guest

Predefinito

Lo so che sei di parte, una volta ero sempre molto informato su mybb però mai usato.Credo che provero phpbb3 grazie molte.

Guest

Predefinito

Io non sono di parte, ma permettimi di consigliarti MyBB, è decisamente un gradino sopra a phpBB2, e non ti consiglio di usare una beta di phpBB3, forse è meglio aspettare un rilascio stabile.

Guest

Predefinito

A seguito di quanto mi hai detto ho controllato mybb ed in effetti non è niente male.Credo di aver scelto!

Guest

Predefinito

si ma qui parla del wordpress, non di quelli che offrono il servizio già fatto!!!!!!!!

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Basileus ... leggi ... vuole un forum da affiancare a wordpress .... non integrato

se noti ne sono stati elencati alcuni, nell'altro link che ti ho fornito sono elencati TUTTI i più comuni ...

prima di contestare leggete per cortesia!

Guest

Predefinito

Ho scaricato mybboard dal sito ufficiale.Dove potrei trovare la traduzione italiana?

Guest

Predefinito

su www.mybboard.it ^^..cmq se vuoi un forum integrato a wordpress devi usare WPFORUM ;)..prova a cercare sul forum..."WPFORUM"...ciao ;)
    Edit:
    guarda qui: http://forum.it.altervista.org/showt...light=WP-FORUM

Guest

Predefinito

Grazie molto utile.Ora che ci penso l'opzione del forum integrato su wp non è male!Vedo di scaricare questo forum e speriamo bene!

Guest

Predefinito

^^..prego di niente :D

Guest

Predefinito

Era quello che cercavo!Perfetto!Grazie infinite.Ho solo un problema...(lo so che sto scassando parecchio):
    alla pagina del forum appare questa scritta

WordPress database error: [Table 'my_phelpp.wp_forum_groups' doesn't exist]
    select * from wp_forum_groups ORDER BY sort DESC

Devo creare quindi la tabella my_phelpp.wp_forum_groups? e se si con quanti e quali campi?

Edit: non esiste neanche la tabella my_phelpp.wp_forums o qualcosa del genere.Percaso sul sito c'è scritto quale tabelle vannocreate e come?O c'è un file sql da uploadare su mysql?

Edit2: problema risolto.Non avevo notato che c'era un file sql nella cartella di wp-forum:D
    Ultima modifica di phelpp : 09-08-2007 alle ore 19.59.19

Guest

Predefinito

Chiedo Umilmente Scusa Makpaolo.