Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: [Cerkasi]Forum interno al sito

Guest

Post [Cerkasi]Forum interno al sito

Ciao a tutti, come da titolo cerco uno script,o qualcosa da scaricare per integrare al sito..cioè non voglio che sia come phpbb..ma che funzioni internamente!Tipo quello di freewebs http://www.freewebs.com/thesimspublicity/forum.htm o quello che ho scaricato per wordpress http://thesimspublicity.altervista.org/?page_id=4 ^_^..sono molto utili..non voglio funzioni extra..anche se non c'è il bbcode va bene ;) l'importante e ke posso creare sezioni :P ...grazie...ciao Davide^_^

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Vuoi integrare il forum a qualche CMS?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

nono..vorrei integrarlo ad 1 pagina htm kome è stato fatto lì..o almeno con un php..ma non voglio che si posso visualizzare come phpbb,ipb,vbulletin ecc...tipo cutenews ke si deve fare l'include() ^_^!Grazie.Ciao Davide :D

Ospite Guest

Predefinito

Non ti basterebbe un semplicissimo frame?

Guest

Predefinito

no..senò perchè ho kiesto qui? O.o ^^

Guest

Exclamation

Hai mai preso in considerazione l'idea di modificare il template adattandolo al tuo sito, per utilizzare solo il body del forum?

Guest

Predefinito

si..ma allora perchè sono venuto qui?Non fatemi domande per favore..xd ne conoscete almeno 1 O.o :D

Ospite Guest

Predefinito

Se ti porgiamo domande è per aiutare solo te e non credo sia opportuno lamentarsi, dal momento che il supporto che ti viene offerto è del tutto volontario.
    Non conosco nessuno script che possa essere utilizzato come richiedi tu.
    La soluzione di RotatoNet,premesso che tu abbia capito cosa ti ha detto,era molto valida e credo sia l'unica possibile nonchè la più facile e veloce da realizzare.
    In fondo ti basta editare il css del forum e qualche template,si tratta di semplice html.
    Facci un pensierino
    Ciao!

Guest

Predefinito

Mi interessa sta cosa, come funziona?

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sIM
    Non fatemi domande per favore..xd ne conoscete almeno 1 O.o :D
    Come non fatemi domande?? E come facciamo a sapere cosa ti serve?

Da quanto ho capito comunque ti basterebbe anche avere un CMS tipo phpnuke o simili.. Sbaglio?

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Mi interessa sta cosa, come funziona?
    Praticamente ti basta modificare l'html dell'header e del footer per ottenere l'effetto di un forum interno al tuo sito (il forum assumerà la stessa grafica, gli stessi colori del tuo sito).
    Ora che AlterVista ha cambiato faccia, praticamente sono stati modificati header e footer del template di questo forum.

Guest

Predefinito

Le soluzioni sono due (anche precedentemente dette):
    1. un iframe;
    2. cambi il template;
    del resto ti basterebbe dividere la pagina anche solo in due parti, e crei due file, poi col php includi prima e dopo in modo che il forum scriva nella parte da te desiderata, sinceramente non vedo altri modi.

Guest

Allora scusate mi x prima O.o cmq io voglio 1 forum semplice perchè se già avessi fatto kome avete detto tutti ripeto non sarei qui O.o vorrei un forum ke con 1 include() o magari con un collegamento js ...si vedesse il forum...ma non il forum di phpnuke,ipb,ecc...ma un forum creato apposta...vi faccio un esempio...
    1...installo cutenews
    2...faccio l'include() a show_news.php
    3...visualizzio le news nella pagina nuovenews.php
    4...quando vado a girare pagina per le news spunta nuovanews.php?cat=news&pag=5
    ok?
    io vorrei farlo con un forum ^_^
    o magari con il js
    che mi fa forum.htm?sez=nomesezione&cat=nomecat&post=545165
    ok? ^_^..spero di essermi kapito :D...ciao Davide :D

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Allora scusate mi x prima O.o cmq io voglio 1 forum semplice perchè se già avessi fatto kome avete detto tutti ripeto non sarei qui O.o vorrei un forum ke con 1 include() o magari con un collegamento js ...si vedesse il forum...ma non il forum di phpnuke,ipb,ecc...ma un forum creato apposta...vi faccio un esempio...
    1...installo cutenews
    2...faccio l'include() a show_news.php
    3...visualizzio le news nella pagina nuovenews.php
    4...quando vado a girare pagina per le news spunta nuovanews.php?cat=news&pag=5
    ok?
    io vorrei farlo con un forum ^_^
    o magari con il js
    che mi fa forum.htm?sez=nomesezione&cat=nomecat&post=545165
    ok? ^_^..spero di essermi kapito :D...ciao Davide :D
    Secondo me tu non hai capito che quello che vuoi fare si risolve in due modi come specificato da NetSkin....anche con cutenews devi specificare header e footer del tuo sito, se no non sembra incluso.
    Vuoi un forum più semplice di phpBB? no problem:
    - SMF http://www.simplemachines.org
    - SIMPLE FORUM http://www.gerd-tentler.de/tools/forum/
    - PUNBB http://punbb.org

Cerca con google, ne troverai una miriade!!!

Guest

Predefinito

uff..ma io non voglio quelli!Voglio un forum ke con un include() si veda..non ke si vede come gli altri index.php!!Avete presente il modulo wp-forum?kome quello! :D

Guest

Predefinito

scusa sIM, ma non penso che tu abbia capito una cosa:
    il forum deve essere x forza .php , un else? crea un iframe, metti come base target il nome dell'iframe ed hai fatto...non peso sennò che si possa creare in .html , chissà, un giorno scaricheremo tutti il tuo nuovo forum html...

Guest

Exclamation

uff..ma io non voglio quelli!Voglio un forum ke con un include() si veda..non ke si vede come gli altri index.php!!Avete presente il modulo wp-forum?kome quello! :D
    Allora...ti spiego.
    Se tu fai un include, vedi la pagina del tuo sito con la home del forum inclusa...ok!
    Appena clicchi su una categoria del forum ....php?cat=05 cosa vedrai?
    Il forum aperto sulla categoria, ma con una grafica completamente diversa...quella del template del forum...un include PHP non funziona come l'iFrame...e nemmeno come un template modificato.
    Se ancora non hai capito, ti faccio un esempio diverso:
    Il sito con l'include del forum ha questo indirizzo: www.miosito.com/index.php?sez=Forum oppure www.miosito.com/forum.php
    In questa pagina c'è la grafica del tuo sito con la prima pagina del forum INCLUSA.
    Ora clicchi sulla categoria GIOCHI che ti manda su (www.miosito.com/forum/index.php?cat=02). Non è la stessa cosa perché:
    Perderai la grafica del sito perché vai in un percorso completamente diverso e il forum funziona a template, carica quindi il template associato che non è quello della grafica del tuo sito.
    Il risultato quindi non sarà quello che vorrai ottenere.
    Ora...per non dilungarmi troppo...ascolta zio e modifica il template adattandolo al tuo sito.

Guest

Predefinito

Ora i infatti voglio che non sia in una directory "sito.com/forum" perchè la index.php non esisterà! ^_^...ok? :D ma esisterà tipo vedi_forum.php ok? ^_^
    Edit: esempio con Wp-forum:
    andate qui dove si vede il forum:
    http://thesimspublicity.altervista.o...m/wp-forum.php
    errore!non si vede perchè si deve creare una pagina in wordpress con
    ---WPFORUM--- ^^_^
    Ultima modifica di sIM : 30-07-2007 alle ore 13.37.52

Guest

Exclamation

Ora i infatti voglio che non sia in una directory "sito.com/forum" perchè la index.php non esisterà! ^_^...ok? :D ma esisterà tipo vedi_forum.php ok? ^_^
    Edit: esempio con Wp-forum:
    andate qui dove si vede il forum:
    http://thesimspublicity.altervista.o...m/wp-forum.php
    errore!non si vede perchè si deve creare una pagina in wordpress con
    ---WPFORUM--- ^^_^

Lo stesso dovrai creare il template adatto...chi glie lo spiega a sto ragazzo???

Guest

Predefinito

Io ho kiesto se lo avevate ma voi mi avete dato altre 1000 cose ke io non volevo e ke sapevo O.o

Guest

Exclamation

Io ho kiesto se lo avevate ma voi mi avete dato altre 1000 cose ke io non volevo e ke sapevo O.o
    Avevamo cosa? lo script? NON ESISTE

Guest

Predefinito

:( possibbile? :(

Guest

Predefinito

Sì, possibile.
    Sarebbe assurdo creare un forum che giri con un semplice include(). Non sarebbe possibile utilizzare né cookie né sessioni, entrambi *indispensabili* per garantire un minimo di sicurezza e flessibilità.
    Rassegnati dunque ad usare un qualsiasi forum che supporti i template e modificali secondo le tue esigenze, non è poi così difficile: copi tutto quello che nel tuo sito sarebbe prima del tuo fantomatico include() nell'header e tutto quello che sarebbe dopo nel footer.
    Se serve aiuto su come eseguire questa modifica da due minuti chiedi (magari in italiano corretto e senza k e abbreviazioni varie). E non lamentarti se ti vengono poste delle domande atte ad inquadrare in maniera più precisa il problema e, quindi, a risolverla nel migliore dei modi.

Guest

Predefinito

O.o diciamo che ho capito poco xkè con tutti qui [] del forum non ci capisce niente :(..cmq vedrò di fare qualcosa ^^

Guest

Predefinito

Ma scusa, lo so che non è quello che vuoi...ma se installi un forum compatibile con mkportal e gli metti la visualizzazione del forum all'interno della home page non ti va bene?
    Alla fine l'effetto è quello...

Guest

Predefinito

O.o diciamo che ho capito poco xkè con tutti qui [] del forum non ci capisce niente :(..cmq vedrò di fare qualcosa ^^
    Potresti spiegarmi il significato di questo post? L'ho letto e riletto ma non riesco a comprenderlo.